Dell annuncia lo Streak da 7 pollici

Debutterà presto un nuovo tablet con schermo più grande. Basato su piattaforma nVidia Tegra, potrebbe già montare Android 3.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2010]

Michael Dell Streak 7 tablet OpenWorld Oracle

Il tablet Streak di Dell avrà presto un fratello: lo ha annunciato Michael Dell in persona, sorprendendo il pubblico dell'OpenWorld di Oracle.

Il Dell Streak è un tablet per certi versi anomalo: lo schermo da 5 pollici lo pone in una nicchia di mercato del tutto particolare, a metà strada tra un tablet "vero" (l'iPad, per esempio, ha uno schermo da 9,7 pollici) e uno smartphone (per i quali le misure generalmente arrivano al massimo a 4,3 pollici).

Per via di questa sua peculiarità potrà attirare molti ma venire snobbato da altrettanti, e al fine di non perdersi una buona fetta di potenziali acquirenti Dell sta preaparando un tablet con una diagonale più generosa: 7 pollici.

Oltre a mostrare un prototipo e ad affermare che la sua azienda ci sta lavorando, Michael Dell non ha rivelato altri dettagli; ciò non significa, tuttavia, che non esistano indiscrezioni sull'hardware del tablet in costruzione.

Lo Streak 7 (nome del tutto ufficioso, ma che serve a distinguerlo dallo "Streak 5"), dovrebbe essere basato sulla piattaforma nVidia Tegra 2, che disporrà di 4 Gbyte di Ram e 4 Gbyte di memoria flash, espandibile tramite microSD.

La dotazione dovrebbe comprendere Gps, Wi-Fi, 3G, due fotocamere (una frontale e una posteriore) e un sintonizzatore opzionale per la televisione digitale terrestre.

Il sistema operativo sarà ancora una volta Android, nella versione 2.2 Froyo (nonostante i dubbi di Google) o 3.0 Gingerbread.

L'arrivo sul mercato è previsto per novembre a un prezzo ovviamente ancora da definire; per allora forse Dell avrà già annunciato - come si vocifera - lo Streak 10, con uno schermo delle stesse dimensioni di quello dell'iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1182 voti)
Luglio 2025
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics