L'Ultrabook secondo Dell

Arriva sul mercato XPS 13, spesso solo 18 millimetri e rivale diretto del MacBook Air.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

dell xps 13 ultrabook

Il primo Ultrabook di Dell, il modello XPS 13 presentato per la prima volta allo scorso CES, è finalmente in vendita.

La configurazione di base è disponibile a 999 dollari e comprende processore Intel Core i5-2467M con 4 Gbyte di memoria, SSD da 128 Gbyte, schermo da 13,3 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel e sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Il resto della dotazione comprende una batteria (non sostituibile) che promette sino a 6 ore di autonomia, una porta USB 3.0, una USB 2.0, una miniDisplayPort, webcam da 1,3 megapixel e microfono integrato; il tutto è racchiuso in un caso che raggiunge uno spessore massimo di 18 millimetri.

Sul sito di Dell è poi possibile personalizzare la propria configurazione sino ad arrivare a quella più costosa - 1499 dollari - che include processore Intel Core i7-2637M e SSD da 256 Gbyte.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2466 voti)
Leggi i commenti (3)

Con l'Ultrabook XPS 13, Dell attacca direttamente il MacBook Air di Apple e torna in un mercato dal quale era uscita dopo l'insuccesso di Adamo, il (costoso) primo notebook ultrasottile prodotto dall'azienda.

Al momento XPS 13 è disponibile soltanto negli USA; Dell non ha ancora annunciato un eventuale lancio in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quoto! Forse sbaglio, ma io quel coso non lo prenderei mai, e nemmeno il macbook.
28-2-2012 20:44

{ice}
Dell SBAGLIA a voler imitare MacBook AIR anche nei suoi limiti Senza copiarlo fino in fondo nei pregi servono integrate: porta ethernet lettore sd E la batteria deve durare almeno 8 ore effettive
28-2-2012 14:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5475 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics