L'invisibilità

Nove superpoteri grazie alla tecnologia da indossare



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2013]

quantum stealth invisible military camouflage 3

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Nove superpoteri grazie alla tecnologia da indossare

Tra tutti i poteri, uno dei più affascinanti è quello dell'invisibilità e anche questo - pare - è ormai a portata di mano.

A realizzarlo ha pensato la Hyperstealth Biotechnology, una società canadese che afferma di aver creato un mantello dell'invisibilità funzionante, in grado di piegare la luce intorno alla persona (o all'oggetto) che copre così da farla effettivamente scomparire alla vista.

Al momento, purtroppo, l'azienda non ha mai mostrato il dispositivo in azione ma soltanto dei mock-up del risultato, affermando di dover tenere segreta la cosa il più possibile per motivi di sicurezza. Avrebbe comunque ottenuto l'appoggio degli eserciti statunitense e canadese.

quantum stealth invisible military camouflage 1
quantum stealth invisible military camouflage 2

Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2382 voti)
Leggi i commenti (2)

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Il ''Senso Radar'' di Daredevil

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

@Maary 79 Beh allora complimenti :D ma... non penso tu sia te stessa H. 24 7 giorni su 7 .....
10-2-2014 18:29

Perchè? Vi è così difficile essere voi stessi? :?: Io lo sono sempre e comunque! Leggi tutto
10-2-2014 17:37

@Zievatrov Mi sa tanto che ti devo ( purtroppo ) dare ragione :roll:
8-2-2014 12:54

Ma FuocoGreco! Quel potere non lo hanno nemmeno i supereroi dei fumetti! E' sicuro che l'uomo non durerà abbastanza da inventare un modo per ottenerlo. :roll:
8-2-2014 12:33

L' unico potere che vorrei avere è di essere se stessi sempre .
8-2-2014 00:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1648 voti)
Marzo 2026
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 marzo


web metrics