Download e installazione

Come creare una ISO di Windows 8.1, per chi possiede ancora solo Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2014]

2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Come creare una ISO di Windows 8.1

Avviate quella di Windows 8, con diritti di amministratore. Vi verrà chiesto il numero di serie già in vostro possesso, dopodiché partirà il download con l'avviso "Sto scaricando Windows 8".

Una volta partito, fate procedere l'avanzamento di un pezzettino (basta anche l'uno o il due per cento) e interrompetelo utilizzando il tasto X della barra.

A questo punto avviate l'altra applicazione ("Windows 8.1 Setup"), che procederà senza intoppi. E' inutile tentare di partire direttamente da quest'ultima: si riceverebbe un avviso di errore!

L'operazione di download è piuttosto lunga ma si può interrompere in qualunque momento con la certezza che, al riavvio, continuerà dal punto in cui era stata lasciata.

Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2161 voti)
Leggi i commenti (8)

Una volta terminato il download, otterrete una schermata in cui verrà visualizzato l'avviso "Installa Windows 8.1".

3

A questo punto selezionate la voce Installa creando un supporto di installazione e scegliete quello che più vi interessa (un disco o uno stick di memoria) selezionando l'opzione File ISO.

Ricordate che sono necessari almeno 4 Gbyte di spazio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Perchè Linux è più veloce! La versione desktop di Windows POSSIEDE molti limiti PROPRIO per far usare Windows Server che costa un botto! Dunque fintato che lo si usa limitatamente, con pochi programmi e scarso uso di internet (insomma il classico uso del utonto), viaggia abbastanza bene MA quando si "spreme" ecco che... Leggi tutto
1-5-2014 18:35

Bravo mda! l'altro giorno il nuovo portatile di un amica mi ha chiesto (un po forzatamente) di eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 Online il produttore dice che il computer è compatibile con Win8.1. Dopo ore di download e ore di aggiornamento, il computer si riavvia e fa altre installazioni.. alla fine arrivo al login e appare... Leggi tutto
19-4-2014 15:38

Leggi tutto
19-4-2014 02:55

ATTENZIONE! Controllare PRIMA di installare Windows 8.1 di avere l' hardware che lo supporti! Avere già Windows 8.0 non vuol dire nulla. :shock: :shock: :shock: Ciao
19-4-2014 02:48

Ho appena preso ed iniziato a preparare un PC per un cliente, che vuole anche Office. Dovrebbero spiegarmi per quale motivo, una volta acquistata la licenza uno debba per forza registrarsi un account microsoft per poter attivare il software (nella confezione c'è una chiave ma serve per ottenere qualle valida per l'attivazione :evil: ) Leggi tutto
18-4-2014 22:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics