E sbanca i supermercati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2014]
Chi attraversa il banco della frutta e della verdura di un qualsiasi supermercato viene accolto da uno schieramento perfettamente ordinato di prodotti tutti uguali, splendenti, bellissimi da vedere.
Verrebbe quasi da pensare che la natura fornisca soltanto creazioni perfette, tanto buone al gusto quanto appaganti alla vista. L'articolo continua qui sotto.
|
In occasione dell'anno europeo contro lo spreco alimentare dichiarato per questo 2014, la catena francese Intermarché ha deciso di dire basta a tutto ciò e ha lanciato la campagna Inglorious fruits & vegetables.
Intermarché ha deciso di riempire gli scaffali con tutti quei prodotti perfettamente sani e gustosi ma che un supermercato si rifiuterebbe di mettere in vendita perché non attirerebbero i clienti a causa del loro aspetto, e di venderli a un prezzo scontato del 30% rispetto alle controparti "normali".
Il risultato? Un successo, sia di vendite che di pubblicità: il passaparola sui social network ha fatto in modo che l'iniziativa ricevesse la massima attenzione possibile; nel primo mese della campagna sono state raggiunte oltre 13 milioni di persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator