L'Honor 8 di Huawei arriva in Italia

Dotazione di tutto rispetto per uno smartphone dal prezzo molto interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2016]

honor 8

Sta per arrivare anche in Italia, dopo essere già stato lanciato sul mercato cinese, l'Honor 8 di Huawei, che punta a conquistare un particolare segmento di mercato, quello affollato da utenti che desiderano uno smartphone completo ma senza spendere un capitale.

Per peso e dimensioni somiglia al Galaxy S7 di Samsung, e anche la batteria è la stessa da 3.000 mAh. Diversi sono però i componenti interni, a partire dal SoC Kirin 950 a 2,5 GHz che equipaggia l'Honor 8 e che si può paragonare al SoC che equipaggiava la precedente generazione di Galaxy.

La fotocamera posteriore ha un doppio sensore da 12 megapixel: il sensore RGB cattura i dati relativi ai colori, mentre quello monocromatico si occupa dei dettagli. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

La diagonale dello schermo è lunga 5,2 pollici mentre la risoluzione offerta è di 1920x1080 pixel (Full HD, quindi). A proteggere il display c'è un vetro Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo LTE (lo smartphone è dual SIM), Wi-Fia/b/g/n/ac, Bluetooth, NFC e una porta USB Tipo-C. Non mancano ovviamente il supporto a GPS/GLONASS e la radio FM.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1041 voti)
Leggi i commenti (4)

La memoria interna ammonta a 32 Gbyte, mentre la RAM è di 3 Gbyte. Esiste anche una versione con 4 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna, e in entrambi i casi è presente uno slot (lo stesso della SIM secondaria) per le schede microSD fino a 256 Gbyte.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con l'interfaccia personalizzata di Huawei, la EMUI 4.1.

Il prezzo della versione da 32 Gbyte, non ancora ufficialmente annunciato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro, mentre quello della versione da 64 Gbyte dovrebbe essere appena più alto, intorno ai 350 euro.

Il lancio sul mercato italiano avverrà entro la fine del mese di agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Peccato che abbia un unico slot condiviso per la seconda sim/sd card; in questo caso da parte mia diventa interessante il modello con 64GB
20-8-2016 00:04

Rapporto prezzo/caratteristiche interessante, se solo avesse un SO Android senza personalizzazioni del produttore potrebbe essere ancora più interessante.
19-8-2016 15:53

Questo è quello che ha detto il marketing, in realtà le due fotocamere sono separate e non scambiano informazioni in alcun modo, semplicemente la seconda fotocamera viene usata solo per le foto in B/N Leggi tutto
18-8-2016 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics