Microsoft pensiona l'orologio da polso intelligente

Il successo degli smartphone segna la fine di Spot, l'orologio che si interfacciava con Msn.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2008]

Microsoft pensiona l'orologio da polso Spot

Forse nel nostro Paese non ha avuto molto successo, ma ora non ne avrà più la possibilità: Microsoft ha deciso di sospendere la produzione degli orologi Spot.

Spot sta per Smart Personalo Object Technology e indica una tecnologia sviluppata a Redmond per essere inserita nei cosiddetti smart device, i dispositivi intelligenti.

Primo di tali dispositivi è stato un orologio da polso presentato nel 2003 al Ces di Las Vegas. Esso permette di collegarsi al computer per sincronizzare l'agenda e di sfruttare il servizio Msn Direct, che trasmette all'orologio notizie, informazioni sportive, sul traffico, sul meteo e via di seguito.

La ricezione delle informazioni avveniva sfruttando la banda FM, come le stazioni radio.

Ora gli orologi Spot vanno in pensione e non sono previste eventuali evoluzioni dello stesso tipo di prodotto; il successo degli smartphone e dei dispositivi ultraportatili ne ha decretato la fine.

Il servizio Msn Direct resterà attivo per consentire ai possessori di Spot di continuare a ricevere le informazioni cui si sono abbonati; tuttavia, presto verrà trasformato per concentrarsi sui navigatori Gps e i cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1689 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics