Acrobat 9 porta Flash nei Pdf

Mentre i video entrano nei documenti Pdf, Acrobat.com apre all'ufficio collaborativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2008]

acrobat

La versione 9 di Acrobat, lanciata da Adobe oggi, incorpora la tecnologia Flash nei documenti Pdf. Si potranno cioè includere video Flash nei file in formato Pdf, permettendo agli utenti che scaricheranno la versione 9 del reader di visualizzarli. Secondo un portavoce di Adobe, "i documenti statici si evolvono in una comunicazione dinamica".

Sempre oggi è stato presentato in beta il servizio online Acrobat.com, che consente a più utenti di lavorare allo stesso documento, online.

Sarà la moda del momento, fatto sta che l'ufficio collaborativo si sta facendo strada tra le offerte e probabilmente prenderà anche piede; specialmente se miglioreranno velocità di connessione e capacità di stoccaggio dati anche fuori dal proprio disco rigido.

Intanto l'offerta di Adobe in questo senso non è proprio da buttar via: si parte da 5 Gbyte di spazio disponibile, ma è da scommettere che la crescita del numero degli utenti comporterà anche un adeguamento della capacità di upload.

Combinando i tre servizi recentemente messi online (Buzzword, Share e Brio), Adobe si adegua a quanto già propongono Docs di Google, Live Workspace di Microsoft e Zoho con le loro suite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Esatto! Una collaborative suite ha il vantaggio di accorciare sia le distanze che i tempi. Non solo un documento è condivisibile tra componenti di un team di lavoro sparsi per il mondo, ma lo è in tempo reale. Non è la stessa cosa di spedirsi i documenti via email, in quanto con la nuova modalità il "master", cioè l'originale,... Leggi tutto
3-6-2008 03:33

Già. :x :blackhumour: Leggi tutto
2-6-2008 17:44

beh, credo che adesso appunto se ne faccia un gran parlare per moda. Non può certo interessare tutta l'utenza. Ma in grosse aziende, aziende con sedi distaccate, o anche in realtà prettamente web può avere il suo significato...pensiamo a una redazione (Zeus News? :wink:) con collaboratori sparsi che si interfacciano agevolmente ... Leggi tutto
2-6-2008 17:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1528 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics