Vacanze estive low cost per colpa della crisi

Gli italiani setacciano il web alla ricerca di destinazioni a basso costo per le vacanze estive: nessuna rinuncia a partire, ma sempre attenti al portafogli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2009]

Crisi vacanze low cost Europcar-Doxa

Che il Web sia un mezzo per battere la crisi economica lo sostiene una recente ricerca e ora lo confermano anche le scelte degli italiani per le prossime vacanze estive.

L'osservatorio Europcar-Doxa ha realizzato uno studio sugli "Stili di vacanza degli italiani" confermando che la parola d'ordine per i prossimi mesi sarà "risparmiare".

Saranno circa 6 italiani su 10 a recarsi in vacanza, ma sarà un viaggio all'insegna del contenimento delle spese: per questo ha successo la ricerca di viaggi e destinazioni low cost da scoprire attraverso Internet: il 37,7% dei nostri connazionali ha deciso di muoversi in questa direzione.

Quanto alle destinazioni, la maggior parte sceglierà comunque il mare (che raccoglie il 69% delle preferenze) sebbene la montagna quest'anno raccolga qualche estimatore in più (passando dall'11,3 dell'anno scorso al 16% attuale).

Il web è ancora la strada maestra per la ricerca di un posto economico dove cenare fuori (un'osteria o una trattoria per il 44,4% dei vancazieri) o un'autonoleggio, scelta che raccoglie il 10,2% delle preferenze (in crescita rispetto al 7,4% del 2008): una "scelta di consumo intelligente" secondo il direttore di Europcar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se esiste una crisi econmica che rende difficoltoso ad arrivare alla fine del mese, come sia possibile che possano andare in vacanza? :? In realtà quelli che vanno in vacanza sono coloro che possono permetterselo e quindi non hanno bisogno di questo per risparmiare, ma spinti dal momento interpretano in maniera restrittiva le... Leggi tutto
28-5-2009 17:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1972 voti)
Luglio 2025
Verifica dell'età, aggirare le nuove regole usando un videogioco
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics