Spidertruman e la casta

Le ''rivelazioni'' di Spidertruman sulla Casta: si scatena la caccia al dito per non dover guardare la luna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2011]

spidertruman

I giornali di ieri (Corriere; Secolo XIX; La Stampa) e molte testate online hanno dedicato ampia attenzione alla notizia di un fantomatico ex precario della Camera che avrebbe pubblicato su Facebook e poi su un blog delle rivelazioni sui privilegi dei politici italiani.

Le prime indagini di vari blogger indicano che si tratta di cose già note (Linkiesta; Rebelekonomist; Stopcensura; ValigiaBlu; grazie a tutti coloro che mi hanno mandato segnalazioni) e che probabilmente Spidertruman (così si fa chiamare) è solo qualcuno che vuole attirare attenzione su di sé scopiazzando roba altrui già nota da tempo.

Gli scopi possono essere tanti: semplice voglia di essere protagonisti, marketing virale, ricerca di clic a scopo pubblicitario, provocazione per vedere come si comportano i giornalisti (che infatti sembrano più interessati a capire chi sia Spidertruman che a verificare le sue affermazioni).

Come sapete, non mi occupo di politica, men che meno di quella italiana, e qui si rischia di distrarsi con la caccia al messaggero in modo da non doverne ascoltare il messaggio. Per cui pubblico queste righe per fare il punto e per creare uno spazio di discussione e d'indagine. Evitate comizi a favore di una parte o di un'altra: fareste solo la figura di chi si vanta che il suo letame puzza meno di quello altrui.

Aggiornamento (2011/07/19): l'identità di Spidertruman è stata scoperta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

No! Non è la soluzione,bisogna innanzitutto superare le prese di posizione.LA MAFIA, se per mafia intendiamo quelli che hanno messo le bombe a Falcone allora siamo proprio lontani,basterebbe a quelle persone grarantire un lavoro onesto,ma la mafia è quelli che hanno telefonato l'orario ,quelli che hanno seguito e indicato la strada... Leggi tutto
21-7-2011 19:31

dunque,credo che le notizie,pubblicate prima non avevano raggiunto lo scopo perchè non siamo un popolo di lettori,ma ora ci stiamo più approfondendo sui blog,e forse questa è il mezzo che ci serviva,dato che ho letto da più parti che dei referendum popolari non sono riusciti,ma a dire il vero credo per mancanza di conoscenza.quindi per... Leggi tutto
21-7-2011 19:04

Per cambiare le cose in Italia c'è bisogno di una rivoluzione violenta in parlamento? Cioè fare la guerra alla guerra, picchiare i picchiatori... Come fottere in difesa della verginità.
20-7-2011 16:21

Ho visto terremotati d'Abruzzo difendere a spada tratta B&B anche dopo aver ascoltato le intercettazioni delle loro risate. Il governo promuove il gioco d'azzardo come misura per aiutare la ricostruzione promettendo 500 miseri milioni di cui puntualmente, due anni dopo non si vede neanche l'ombra... e loro ancora ad osannare questi... Leggi tutto
20-7-2011 15:53

{utente anonimo}
non importa chi sia e nemmeno che siano cose note, importa che oggi sono note a molte più persone e sopratutto a molti più elettori!
20-7-2011 14:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics