Vaio C111, il Chromebook di Sony

L'ultimo portatile con ChromeOS si basa sul chip nVidia Tegra 250 T25.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2012]

sony vaio c111 chromebook

Nonostante il debutto non sia stato dei migliori, Google crede ancora nei Chromebook e, dopo Acer e Samsung, ha trovato un nuovo alleato: Sony.

Un documento, sottoposto all'americana FCC, ha svelato l'esistenza nei piani dell'azienda giapponese di un misterioso Vaio C111, che dalle caratteristiche hardware e software emerge certamente come un Chromebook.

Si tratta di un portatile con schermo da 11,6 pollici e basato sul SoC nVidia Tegra 250 T25 a 1,2 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM e SSD da 16 Gbyte.

La dotazione comprende anche due porte USB 2..0, lettore di schede SD, uscite HDMI, per cuffie e microfono, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth e batteria da 4.100 mAh.

A gestire il tutto, naturalmente, pensa ChromeOS, il sistema operativo sviluppato da Google che offre quale unica interfaccia disponibile il browser.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6084 voti)
Leggi i commenti (17)

Ancora non è dato sapere quando il Chromebook di Sony arriverà sul mercato, ma tutto lascia intendere che il debutto non si farà attendere a lungo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2405 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics