Belpietro rivela stipendio Fini: violazione privacy?

Il presidente della Camera Gianfranco Fini denuncia il direttore di Libero per violazione della privacy: avrebbe rivelato il suo stipendio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2012]

belpietro

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha richiesto almeno 500 mila euro di risarcimento al direttore del quotidiano Libero Maurizio Belpietro e ad altri 11 giornalisti del quotidiano per la violazione della sua privacy.

Il quotidiano avrebbe rivelato che Fini percepisce più di 15.000 euro al mese di stipendio, grazie a un'indennità di funzione per la carica ricoperta di circa 3.000 euro: un dato sensibile coperto da segreto che sarebbe stato rivelato da una fonte riservata interna al Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa ne pensi della richiesta di Berlusconi e del Pdl di mettere un freno alle intercettazioni?
E' sacrosanta! Voglio poter parlare liberamente al telefono! - 8.7%
Si abusa di questo strumento di indagine. Bisognerebbe limitarne l'uso e limitare i costi che ne derivano. - 14.4%
Non faccio nulla di male, per cui non me ne può fregare di meno. - 7.4%
Stanno solo cercando di coprire le loro malefatte. Le intercettazioni devono restare disponibili nella "toolbox" degli investigatori. - 25.9%
Sono dei farabutti. Dovrebbe essere tolta loro ogni copertura e dovrebbero essere costretti ad agire alla luce del sole! Altro che bavaglio e privacy! - 43.6%
  Voti totali: 6901
 
Leggi i commenti (19)
Fini lamenta anche la pubblicazione di dati sul suo patrimonio personale immobiliare e mobiliare che sarebbero anch'essi coperti da riservatezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 34)

ripeto, bellissime - quanto facili - parole e ottimo concetto. soprattutto per chi tira la carretta con stipendi o pensioni al minimo della sopravvivenza. o non trova lavoro. e in questo anche il bombardamento mediatico dell'ultimo ventennio sui "lavori che gli italiani non vogliono fare" ha la sua bella responsabilità. le... Leggi tutto
5-10-2012 09:15

Ha ragione Kalandra... potrei anche offendermi se citi me e riporti il testo suo, o anche viceversa... :wink: Leggi tutto
4-10-2012 14:39

:lol: :lol: non prendertela con "Gladiator"! e nessun "occultamento", solo quanto è a disposizione di tutti. Fini è deputato da trent'anni o giù di lì, se non sbaglio, mentre le denunce dei redditi son quelle dal 2008 (rif. 2007) in poi. e bastano a notare una non piccola differenza fra il primo, quando non era... Leggi tutto
4-10-2012 11:22

Beh, intanto ci manca il quadro "E" eppoi la tua risposta à la solita fumata da occultamento. Infatti il problema non è certo l'ammontare dei redditi dei parlamentari (e dei privati che maneggiano la cosa pubblica no??) ma casomai la "composizione". Che, per trasparenza, non dovrebbe mai essere un dato riservato.... Leggi tutto
4-10-2012 10:03

Ieri sera ho voluto vedere Ballarò ( che abitualmente seguo ). A parte il sempre bravo Crozza dopo circa mezz' ora, vedendo personaggi come Fini e Formigoni rimpallarsi responsabilità ed errori mi è venuta una sorta di ribrezzo nel vedere il teatrino della politica ed ho cambiato canale :evil: . Ormai lo scollamento dei nostri politici e... Leggi tutto
3-10-2012 10:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5663 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics