Demonoid offline da giorni, il proprietario è irreperibile

Occhio alle imitazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2018]

demonoid offline

Demonoid, uno dei più vecchi tracker BitTorrent esistenti (con annessa, vasta comunità), da qualche tempo è offline.

Non è la prima volta che succede: è già capitato che sparisse dal web per delle settimane o addirittura dei mesi, ma poi è sempre tornato in attività.

Stavolta però le cose sembrano diverse. È da agosto che Demonoid soffre di problemi tecnici, culminati in una prima sparizione temporanea poche settimane fa e in quella, più recente, di pochi giorni fa.

Il guaio è che oltre al sito adesso è sparito anche il proprietario, Deimos. Non solo: uno dei membri dello staff, Phaze1G, ha spiegato in un'intervista al sito TorrentFreak di non avere idea di che cosa stia succedendo.

Tutto lo staff, in realtà, non sa come le cose si evolveranno e, anche se il canale Reddit è attivo, sul destino del sito non ci sono notizie.

Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1641 voti)
Leggi i commenti (77)

In casi come questo è importante ricordare - come per l'appunto lo staff tiene a sottolineare - che non ci sono alternative ufficiali al sito principale di Demonoid: chiunque si presenti come Demonoid redivivo ma non occupi il dominio usato finora è, con la massima probabilità, uno scammer in cerca di gente da truffare.

Quanto a Deimos, l'ipotesi più probabile è che stia affrontando dei problemi personali. Ma nessuno sa davvero dire che cosa sia successo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Gli incidenti pur troppo sono imprevisti, e come tali non erano messi in conto. :(
6-10-2022 20:25

Alla fine è risultato che era molto peggio. Leggi tutto
1-10-2022 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1847 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics