Ruzzle, fioriscono i solver per gli imbroglioni

Scoppiata la moda del Paroliere, numerosi sono i programmi che, barando, indicano le soluzioni migliori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2013]

ruzzle

Trova il maggior numero di parole possibile in due minuti: è questo lo scopo di Ruzzle, gioco per browser, Android e iOS che sta spopolando in questi ultimi tempi.

Paragonato al popolare Scarabeo, sebbene in realtà somigli più al Paroliere (Boggle), Ruzzle offre una grigli di 16 lettere tramite le quali comporre le parole, si gioca in partite da due minuti e dispone di una classifica online, tramite la quale ci si può confrontare con moltissimi altri giocatori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2456 voti)
Leggi i commenti (5)
Il gusto della competizione ha fatto sì che, a fianco del gioco fiorisse tutta una serie di altri software, per così dire, complementari: i solver (risolutori).

Si tratta di programmi che, come il nome lascia intuire, analizzano lo schema proposto da Ruzzle e propongono tutte le combinazioni possibili: in questo modo chi gioca può spegnere il cervello e limitarsi a inserire le parole suggerite dal solver, scalando con facilità la classifica.

È chiaro che tale attività va catalogata sotto la voce imbroglio; alcuni esempi dei software a disposizione sono Ruzzle Cheater e Ruzzle Solver, ma le alternative sono quasi infinite: basta rivolgersi a Google per trovarle.

Qui sotto, il video di presentazione di Ruzzle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'interruttore ha messo il joystick
Il tablet per bambini di Toys R Us
Ubisoft: pirati il 95% dei giocatori
La fionda USB per Angry Birds
Il videogioco che fa male davvero
Da oggi su Facebook si gioca a soldi

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

:D :D :D Leggi tutto
25-6-2013 16:39

Concordo soltanto con FuocoGreco e BlindGuardian. Per il resto... Contesto l'idea dell'automatica equivalenza "strumenti aggiuntivi = trucco = barare". Il problema è solo che, se/quando si gioca insieme, si dovrebbe giocare allo stesso gioco.
19-2-2013 20:30

mah, il gioco merita, nella sua semplicità è sicuramente divertente, e il fattore "sfida gli amici" ti tira a giocare abbastanza spesso. E' difficile trovare un forum con più haters di ZeusNews :D
3-2-2013 13:30

beh, non è neanche tanto di cacca... è poi la versione elettronica di un gioco da tavolo che avevo da bambino. Personalmente trovo che le regole fossero però migliori nella versione da tavolo che avevo... intanto i minuti erano 3 e non 2, e poi erano valide solo parole da 4 lettere in su. In più venivano dati punti solo alle parole che... Leggi tutto
30-1-2013 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3480 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics