Assalto a Megaupload, spunta un nuovo video

Le videocamere di Kim Dotcom hanno registrato il raid: il filmato è ora su YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2013]

video raid megaupload

Il raid condotto all'inizio del 2012 a casa di Kim Dotcom, come parte dell'operazione che ha portato al sequestro di Megaupload, era già stato reso pubblico tramite un video che, tra l'altro, mostrava l'eccesso di aggressività usato dalle unità speciali della polizia.

Ora Kim Dotcom ha pubblicato un nuovo video che mostra il raid così come è stato registrato dalle telecamere di sicurezza della sua villa: si tratta di immagini più chiare rispetto a quelle viste nello scorso agosto e nelle quali si può notare l'intervento dei reparti antiterrorismo neozelandesi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3399 voti)
Leggi i commenti (6)
Il video inizia con un breve riassunto della situazione politica - con il particolare di Chris Dodd che minaccia di non finanziare la campagna per la rielezione di Barack Obama se questi non farà qualcosa contro la pirateria - per poi mostrare l'arrivo della polizia al cancello principale, dove una guardia viene ammanettata.

È tuttavia utile ricordare che, nonostante le risorse impiegate il raid è stato condotto violando la legge (a causa di carenze nei mandati), tanto che all'FBI è stato di recente ordinato di restituire tutto il materiale sequestrato.

La parte conclusiva del video, infine, mostra come a Kim Dotcom sarebbe piaciuto che il video finisse.

Qui sotto, il filmato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3473 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics