Bip Mobile, gli utenti perderanno il credito

Proposto un fondo di garanzia per i gestori mobili per evitare altri casi simili a danno degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2014]

coyote

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti

Perdura lo stato di insolvenza dichiarato dal gestore mobile Bip Mobile, che ha interrotto il servizio lo scorso 30 dicembre e non lo ha più ripreso.

Significa che i 220.000 utenti che stanno passando e sono già passati a nuovo operatore (decine di migliaia al giorno nelle scorse settimane) perderanno il credito sulla Sim, tranne quello che gli vorrà riconoscere il nuovo gestore come bonus commerciale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2510 voti)
Leggi i commenti (15)
Inoltre non potranno ricevere nessun legittimo risarcimento per i giorni in cui i loro telefoni sono rimasti muti, senza poter chiamare né ricevere telefonate, e senza alcun preavviso.

Per evitare in futuro altri casi come quello di Bip Mobile, l'associazione di tutela dei consumatori Adiconsum propone che venga costituito un fondo obbligatorio di garanzia, come esiste già per esempio per le assicurazioni, in cui ogni gestore contribuisca con un centesimo per ogni ricarica effettuata sulle prepagate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io avevo 7 euro solamente e non mi hanno passato un centesimo. Di contro da Wind (l'operatore che mi ha accolto a braccia aperte dopo il forfait di Bip) ho avuto un raddoppio della prima ricarica (fino a 60 euro)... e io ne ho ovviamente approfittato subito con 50 euro ricaricati! Leggi tutto
25-1-2014 19:17

Alla fine più che Bip Mobile questa compagnia telefonica si è rivelata più simile ad una Wil E. Coyote Mobile... :lol: :lol: :lol: p.s. non me ne vogliano gli sfortunati oramai ex clienti di Bip Mobile per questa battuta.
25-1-2014 14:37

@Pierluigi Spiezia Non so quanto credito avessi tu, ma a quanto pare coloro che avevano meno di 15 euro hanno riavuto il proprio credito, gli altri niente. E a quanto pare niente avranno.
22-1-2014 16:26

{Pierluigi Spiezia}
Il mio credito è stato passato. Su Vodafone
22-1-2014 12:22

{Andrea}
Fondo di garanzia? Ma la soluzione deve essere sempre un nuovo balzello? Perché non facciamo allora un fondo di garanzia per quelli che perdono il portafoglio? Un fondo di garanzia per chi ha bruciato l'arrosto? Uno perché chi non ha vinto al Totip?
21-1-2014 23:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2560 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics