Proposto un fondo di garanzia per i gestori mobili per evitare altri casi simili a danno degli utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2014]
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Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti
Perdura lo stato di insolvenza dichiarato dal gestore mobile Bip Mobile, che ha interrotto il servizio lo scorso 30 dicembre e non lo ha più ripreso.
Significa che i 220.000 utenti che stanno passando e sono già passati a nuovo operatore (decine di migliaia al giorno nelle scorse settimane) perderanno il credito sulla Sim, tranne quello che gli vorrà riconoscere il nuovo gestore come bonus commerciale. L'articolo continua qui sotto.
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Per evitare in futuro altri casi come quello di Bip Mobile, l'associazione di tutela dei consumatori Adiconsum propone che venga costituito un fondo obbligatorio di garanzia, come esiste già per esempio per le assicurazioni, in cui ogni gestore contribuisca con un centesimo per ogni ricarica effettuata sulle prepagate.
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uguccione500