Avvistato il Samsung Galaxy S5 Prime

La versione migliorata dal Galaxy S5 si prepara al debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2014]

samsung galaxy s5 prime 02

È il sito Phone Arena il primo a mostrare le immagini in anteprima del Galaxy S5 Prime, rivisitazione dello smartphone di punta dell'azienda coreana.

Di ufficiale anche non c'è niente - nemmeno il nome, in realtà - ma pare che Samsung sia ormai vicina al lancio: lo smartphone è infatti stato avvistato per breve tempo sul sito di un operatore sudcoreano,

Con il modello prima, Samsung alza ulteriormente il livello cui era giunto l'S5: la risoluzione dello schermo da 5,2 pollici, stando alle indiscrezioni, arriva a 144x2560 pixel, mentre dalla CPU Snapdragon 801 si passa al quad core Snapdragon 805.

Un aggiornamento simile è quello subito dalla GPU con il passaggio dalla Adreno 330 alla Adreno 420; la RAM passa da 2 a 3 Gbyte, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.3 KitKat.

Al di là delle novità che riguardano i componenti, le foto suggeriscono cambiamenti importanti anche sul fronte dell'estetica: sparisce infatti la cover posteriore in plastica, sostituita da una più robusta e raffinata cover in alluminio, che tuttavia mantiene il non sempre amato look "bucherellato" tipico dell'S5.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (21)

Si nota poi lo spostamento dell'altoparlante, che dal retro passa alla parte inferiore del fronte, vicino alla porta USB.

Come già accennavamo, ancora non vi sono conferme ufficiali da parte di Samsung; pare tuttavia che il debutto del Galaxy S5 Prime sia imminente, sebbene si ritiene che possa essere limitato alla sola Corea del Sud.

In ogni caso, pare che il prezzo sarà considerevolmente alto: intorno ai 900 euro.

samsung galaxy s5 prime 01
samsung galaxy s5 prime 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Immagino sia un refuso e la risoluzione sia 1440x2560 pixel In quanto al prezzo forse quando uscirà l'S10 sarà sceso ad una valore che ne giustifica l'acquisto... :roll: Leggi tutto
24-5-2014 12:22

Così qualcuno sa come investire gli 80 euro di un intero l'anno, gli avanza pure qualcosa per le ricariche. :twisted: Ma lo proporranno con la solita formula 12-15 euro al mese con l'abbonamento tim, wind eccetera altrimenti mi sa che ne venderanno pochini, mica è un i-coso. Mauro Leggi tutto
20-5-2014 02:28

{Aldo}
Stiamo rasentando la follia, 900euro per uno smartphone? Piuttosto con quei soldi faccio uno splendido viaggio e il mio smartphone magari lo lascio a casa così nessuno mi rompe i m.........!
19-5-2014 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3184 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics