Guarda, una bicicletta che vola!

Il quadricottero personale per spostarsi volando, come in E.T.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-08-2014]

malloy aeronautics hoverbike

La bicicletta volante è stata finora un sogno o, al più, qualcosa di visto al cinema (chi non ricorda il film E.T.?) ma presto potrà diventare realtà.

Dal Regno Unito arriva infatti Hoverbike, una sorta di ibrido tra una bicicletta e un elicottero, in grado di volare per davvero.

Sviluppato da Malloy Aeronautics, il progetto Hoverbike sta nascendo per gradi: il primo passo è un drone grande un terzo della bicicletta reale e che ha molto in comune con un quadricottero.

Questa Hoverbike può vedere la luce grazie a una raccolta fondi su Kickstarter che ha già superato il proprio obiettivo: oltre 44.000 sterline (quasi 55.000 euro) sono già state offerte, mentre Malloy Aeronautics ne chiedeva 30.000 (più di 37.000 euro).

Il drone pesa 2,2 kg, è lungo 45 pollici 1,14 metri e vola a una velocità massima di 73 km/h; riesce a trasportare un carico massimo di 1,5 kg, che può essere costituito da Cyborg Buster, il suo manichino-pilota.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2886 voti)
Leggi i commenti (19)

Questo è realizzato offrendo la possibilità di inserire una videocamera Go-Pro nella testa, per effettuare riprese in volo.

Le vendite del drone serviranno a raccogliere denaro per poter realizzare la vera Hoverbike, a grandezza naturale e in grado di trasportare un uomo, il cui prototipo è già nelle fasi finali di costruzione.

Chi vuole aggiudicarsi un drone Hoverbike ha ancora tempo fino alla fine del mese per aderire alla raccolta fondi e contribuire con almeno 715 sterline (poco meno di 900 euro).

Quanto alla vera Hoverbike, al momento ovviamente è presto per parlare di prezzi; tuttavia Chris Malloy, fondatore dell'azienda, stima che il costo sarà paragonabile a quello di una vettura di gamma medio-alta, o di un SUV.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Concordo in pieno. In quanto al costo del drone definitivo nell'articolo è chiaramente specificato che Malloy stima che "sarà paragonabile a quello di una vettura di gamma medio-alta, o di un SUV." quindi diverse decine di migliaia di euro, suppongo almeno 40/50.000 €, un giocattolo piuttosto costoso... :roll: Leggi tutto
7-9-2014 10:45

{Lucio Menci}
Una «bicicletta che vola» ha propulsione umana (altrimenti si può parlare di moto che vola). Vedere quel drone che volava su quel campo mi ha fatto venire in mente che in un futuro molto prossimo appariranno altri nuovi cerchi nel grano (togli le protezioni alle eliche e divertiti a rischiare di non vedere volare mai... Leggi tutto
25-8-2014 10:15

Insomma, bisogna vedere che autonomia ha, se ha le funzioni GPS, FPV, back to home, etc. etc. Nonostante le eliche grandi, porta 1,5 Kg, che non è moltissimo. Per dire, il Walkera TALI H500 costa 980 Euro. Leggi tutto
24-8-2014 02:11

thx sempre di lucas Leggi tutto
23-8-2014 16:46

chiaro che 900 euro sono tanti/pochi ma si riferiscono al drone in piccolo...giocattolo / divertimento / hobby... Per il prodotto in grande occorrerà aspettare e le cifre saranno su scala differente.....senza tralasciare il fatto che immagino non si potrà andare in giro per aria così in libertà.. Leggi tutto
23-8-2014 14:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1599 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics