Apple, conto alla rovescia per lo streaming musicale

Basato su Beats Music, rivoluzionerà il modo in cui ascoltiamo la musica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2015]

apple streaming music

Spotify può iniziare a tremare: il servizio di streaming musicale marchiato Apple si avvicina al debutto.

Tutto è inziato press'a poco un anno fa, con l'acquisizione di Beats da parte dell'azienda di Cupertino, operazione grazie alla quale entrò in possesso anche del servizio Beats Music.

Stando a quanto riporta ora il New York Times, l'acquisizione sarebbe stata fortemente voluta da Tim Cook, CEO di Apple, il quale avrebbe rilevato al superiorità di Beats Music rispetto ai concorrenti, e avrebbe deciso di volerlo offrire agli utenti Apple con alcune migliorie.

L'azienda della mela morsicata sarebbe dunque al lavoro per integrare Beats Music in iOS e per ridisegnare l'app allo stesso tempo, operazione affidata a Trent Reznor. L'intento dichiarato è offrire la migliore esperienza di streaming possibile, «rivoluzionando il settore».

Secondo le fonti interne citate dal New York Times, però, Apple starebbe però incontrando anche degli ostacoli: per esempio, avrebbe voluto fissare a 8 dollari il costo dell'abbonamento mensile (mentre Spotify chiede 10 dollari), me le major si sarebbero opposte; segno, peraltro, che Apple avrebbe perso parte del potere che un tempo aveva e che le permetteva di fare il bello e il cattivo tempo nel decidere il prezzo dei brani in vendita su iTunes.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1619 voti)
Leggi i commenti (1)

Sempre per compiacere le major, il servizio di Apple non prevederà formule gratuite supportate dalla pubblicità (a differenza di Spotify) ma richiederà obbligatoriamente il pagamento di una quota; per compensare questo dettaglio - che certamente scontenterà molti - Apple starebbe cercando di assicurasi in esclusiva i prossimi album di diverse stelle della musica.

Ufficialmente non è ancora stata decisa una data di lancio del servizio di streaming musicale, ma pare comunque che sarà disponibile prima della fine dell'anno, mentre la presentazione potrebbe avvenire alla prossima WWDC, in calendario per giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{sonny53}
Anni addietro spendevo tanti soldi per acquisto di musicassette ed lp, poi cd, poi pendrive .... poi Spotify e whatsapp... a seguire. I tempi si evolvono caro Robin. C'è chi si adegua e chi no.
29-3-2015 22:36

{Robin}
E' incredibile come delle canzonette, cioè aria fritta che dura tre minuti, possano diventare un giro d'affari così enorme: ci deve essere qualche ipnosi in atto, oppure qualche grossa carenza emozionale che la musica sopperisce. Poveri ragazzi. Poveri genitori. Ricca Apple.
29-3-2015 20:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1842 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics