BitTorrent licenzia 45 impiegati

Rimarrà a casa un terzo dell'intera forza lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2015]

bittorrent licenzia

Era dal 2008 che BitTorrent Inc, l'azienda dietro a BitTorrent e µTorrent, non licenziava; anzi, sembrava che la sua crescita non avesse limiti.

Invece, all'improvviso tra le 40 e le 45 persone, quasi un terzo dell'intera forza lavoro americana, sono state lasciate a casa.

Al momento l'azienda non ha ancora pubblicato un comunicato ufficiale, ma secondo le indiscrezioni a essere colpite dai tagli sarebbero state molte divisioni di BitTorrent, a partire da quella che si occupa della pubblicità; buona parte del lavoro di sviluppo sarebbe stata spostata al gruppo di Minsk, e anche un dirigente senior avrebbe perso il posto.

Commentando la notizia con BuzzFeed, un portavoce ha affermato che «di recente abbiamo ridefinito le risorse basandoci su una valutazione periodica delle attività. Purtroppo, ciò ha comportato alcuni licenziamenti. L'azienda resta comunque sana, in crescita e capace di generare profitti».

Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2728 voti)
Leggi i commenti (7)

Pare che le cose stiano però diversamente, almeno a dare retta alla fonte anonima citata da TorrentFreak secondo la quale «lo scopo di tutto ciò è risparmiare e cercare di tornare a generare utili; l'azienda ha aumentato il numero di dipendenti troppo velocemente e basandosi su previsioni di guadagno che si sono dimostrate lontane dalla realtà. Il morale, come si può immaginare, al momento è piuttosto basso».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Francamente di un'azienda che licenzia, di punto in bianco, un terzo della forza - alla faccia di alcuni licenziamenti - lavoro faccio veramente fatica a crederlo... :? :roll: Leggi tutto
28-4-2015 18:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2139 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics