Gmail, in arrivo le email programmate



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2019]

gmail email programmate

Con l'avvicinarsi del suo quindicesimo compleanno (è stata lanciata il 1° aprile 2004), Gmail si appresta a fare un regalo agli utenti dell'app per Android: le email programmate.

Se ne parla da mesi ma ora, stando a quanto riporta 9to5Google ci siamo: il codice dell'ultimissima versione dell'app (2019.03.03) fa proprio riferimento a una funzione Schedulìng email che, sebbene per ora sia disattivata, sta evidentemente subendo un attivo sviluppo e, pertanto, dovrebbe debuttare tra non molto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2501 voti)
Leggi i commenti (21)
Quando questa funzionalità sarà operativa, l'utente potrà programmare l'invio di un messaggio tramite email in un qualunque momento futuro, da due minuti a 50 anni.

Sarà anche possibile, naturalmente, tornare sui proprio passi e riportare il messaggio preparato per il futuro allo stato di semplice Bozza senza data in caso di ripensamenti.

Un'email con data di invio futura non verrà conservata soltanto sul dispositivo che l'avrà creata: resterà invece in attesa sui server di Google, pronta a partire anche se l'utente, nel momento fatidico, sarà privo di connessione a Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Francamente non saprei se un testamento inviato per email in data futura, o anche con la fantasiosa proposta di @janez potrebbe avere valore legale... :?
23-3-2019 15:07

Con l'IOT basta mettere una App nel pace-maker ... et voilà, la mail partirebbe al momento giusto Leggi tutto
21-3-2019 17:51

Non penso, anche perche' potrebbe arrivare in anticipo oppure 20 anni dopo la morte. Leggi tutto
20-3-2019 09:41

Immagino programmare una mail in una data futura quando si immagina di non essere piu' in vita.... per esempio un testamento da inviare nel futuro.
19-3-2019 19:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5158 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics