YouTube dice addio ai sottotitoli amatoriali



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2020]

youtube addio sottotitoli

Dal prossimo 28 settembre, gli utenti volenterosi non potranno più inviare sottotitoli da loro realizzati per i video caricati da altri: da quella data infatti soltanto i creatori originali potranno apporre sottotitoli ai propri video.

L'eliminazione delle Community Contributions è dovuta a vari fattori: la qualità dei sottotitoli stessi fatti da utenti volenterosi ma non sempre competenti, innanzitutto, ma anche l'abuso della possibilità, adoperata per inviare spam e contenuti inappropriati.

Se i creatori dei video non inseriranno di persona i sottotitoli, quidi, l'unica soluzione rimasta sarà utilizzare il sistema di generazione automatica implementato già tempo fa da YouTube, i cui risultati però sono spesso al limite dell'incomprensibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Forse era sufficiente migliorare il filtraggio soprattutto per evitare spam e contenuti non appropriati, sulla qualità del sottotitolo si poteva anche glissare nella maggior parte dei casi... Leggi tutto
31-8-2020 18:50

{Carlo}
I sottotitoli automatici sono validissimi, tranne per lingue come l'inglese, povere di consonanti, quando son pronunicate da cani, che effettivamente suona come un latrato. Ma con altre lingue, se chi parla non è strafatto, l'IA ci azzecca molto bene. Altro discorso la traduzione automatica del riconoscimento vocale,... Leggi tutto
4-8-2020 16:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Condivisione tablet
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2106 voti)
Maggio 2025
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics