YouTube dice addio ai sottotitoli amatoriali



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2020]

youtube addio sottotitoli

Dal prossimo 28 settembre, gli utenti volenterosi non potranno più inviare sottotitoli da loro realizzati per i video caricati da altri: da quella data infatti soltanto i creatori originali potranno apporre sottotitoli ai propri video.

L'eliminazione delle Community Contributions è dovuta a vari fattori: la qualità dei sottotitoli stessi fatti da utenti volenterosi ma non sempre competenti, innanzitutto, ma anche l'abuso della possibilità, adoperata per inviare spam e contenuti inappropriati.

Se i creatori dei video non inseriranno di persona i sottotitoli, quidi, l'unica soluzione rimasta sarà utilizzare il sistema di generazione automatica implementato già tempo fa da YouTube, i cui risultati però sono spesso al limite dell'incomprensibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Forse era sufficiente migliorare il filtraggio soprattutto per evitare spam e contenuti non appropriati, sulla qualità del sottotitolo si poteva anche glissare nella maggior parte dei casi... Leggi tutto
31-8-2020 18:50

{Carlo}
I sottotitoli automatici sono validissimi, tranne per lingue come l'inglese, povere di consonanti, quando son pronunicate da cani, che effettivamente suona come un latrato. Ma con altre lingue, se chi parla non è strafatto, l'IA ci azzecca molto bene. Altro discorso la traduzione automatica del riconoscimento vocale,... Leggi tutto
4-8-2020 16:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2291 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics