Meno di due settimane al lancio dell'iPhone 14



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2022]

apple iphone 14 7 settembre

È il prossimo 7 settembre la data scelta da Apple per l'evento in cui presenterà il nuovo modello di iPhone, la prossima versione di iOS (la sedicesima), e forse qualche prodotto su cui è riuscita a mantenere il segreto sinora.

La stampa sta in queste ore ricevendo gli inviti relativi, mentre per quanto riguarda i dettagli dei contenuti per il momento bisogna affidarsi alle indiscrezioni circolate negli ultimi tempi.

Stando a quanto si dice, l'iPhone 14 si presenterà in ben quattro varianti: due modelli Pro (che potrebbero assumere il nome di iPhone 14 Max) e due modelli standard:

Questi ultimi dovrebbero essere dotati di uno schermo da 6,7 pollici e montare il già noto processore Apple A15; i Max, invece, dovrebbero avere uno schermo di dimensioni maggiori e montare il nuovo processore Apple A16.

Ogni edizione dovrebbe poi essere dotata di una tecnologia always on per quanto riguarda lo schermo: grazie a essa il display resta sempre attivo, pur entrando in una modalità a basso consumo, e può mostrare continuamente notifiche e informazioni utili (come il brano in riproduzione, per esempio).

È pur vero che questa funzionalità, inedita per Apple, non costituisce una novità assoluta: diversi concorrenti la adoperano da anni; gli utenti di iPhone, d'altra parte, probabilmente l'accoglieranno grati.

Oltre a queste scarne informazioni non si sa altro circa le novità presenti nell'iPhone 14; si sa qualcosa invece circa una novità assente: pare infatti ormai certo che il modello di quest'anno non adotterà la porta USB Tipo-C (che tanto piacerebbe all'Unione Europea) per la ricarica, nonostante alcune voci che si erano diffuse in quel senso. Apple, tuttavia, potrebbe aver deciso di sorprendere tutti ed essere riuscita a tenere nascosta la novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

L'ho sempre giudicato piuttosto assurdo... ma forse è perché sennò se la perdeva. :? Leggi tutto
3-9-2022 14:46

C'è ne saranno pochi, perché hanno capito che se la domanda flette, basta ridurre l'offerta al di sotto della domanda per mantenere alti i prezzi, e cosi alte anche le aspettative e il clamore. Poi su swappie trovi gli iPhone dei vecchi proprietari a prezzi oscenamente alti per l'hardware che hanno e facce da schiaffi che ti dicono... Leggi tutto
30-8-2022 10:44

Non vedo l'ora di comprarlo. Domani vado a mettermi in coda davanti all'Apple store per essere sicuro che quando è il mio turno non abbiano finito le scorte :^o Leggi tutto
29-8-2022 22:21

Ed i Public Enemy gli orologi da muro al collo, ma chi vorrebbe segarselo per la soddisfazione di ostentarlo?
29-8-2022 16:16

Bertinotti portava al collo la custodia portaocchiali
29-8-2022 16:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2014 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics