Il miniPC con schermo ribaltabile integrato

Sta nel palmo di una mano ma offre potenza sufficiente anche per i videogiochi più recenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2025]

aoostar flip
Immagine: Aoostar

Aoostar, azienda specializzata nel produrre miniPC, ha presentato il G-Flip 370: un miniPC grande quanto una mano e caratterizzato da un display ribaltabile.

Questo dispositivo si distingue per la sua estrema portabilità e per le specifiche tecniche di fascia medio-alta: è infatti equipaggiato con un processore AMD Ryzen AI 9 HX 370, una GPU integrata Radeon 890M e supporta fino a 64 GB di RAM DDR5 a 5600 MHz.

Inoltre, dispone di uno slot M.2 per SSD NVMe, con capacità di archiviazione espandibile fino a 8 TB. Il display integrato è un touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel che, a detta dell'azienda, è ottimo per svolgere compiti rapidi, eseguire operazioni di system monitoring, ma anche per portarsi in pari con le ultime puntate dello show preferito.

Il G-Flip 370 include porte USB-C, USB-A (compresa una porta USB 4), HDMI 2.1, una porta Ethernet, un jack audio da 3,5 mm, che consentono il collegamento a monitor esterni, tastiere o altri dispositivi. È presente anche un lettore di impronte digitali per garantire la sicurezza dei dati, e non manca il supporto al Wi-Fi 6.

L'hardware di cui è dotato questo miniPC, sempre secondo quanto dichiara Aoostar, è assolutamente adatto anche ai videogiochi più esigenti, con prestazioni grafiche che sono paragonabili a quelle di una scheda Nvidia GeForce RTX 2060.

Aoostar non ha ancora annunciato il prezzo del G-Flip 370, che dovrebbe comunque essere messo in vendita a breve; si prevede tuttavia che sarà intorno ai 700 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo schermo super-portatile: il secondo display per il laptop
Il mini PC che più mini non si può
Un mini PC a un prezzo altrettanto minuscolo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

10 o 15 anni fa molto probabilmente ci avrei fatto un pensiero, oggi prorpio no.
29-3-2025 13:58

ma io semplicemente se dovessi pensar a prendere questo prodotto per giocare su un minischermo come questo sarei visto da un terzo come uno squilibrato con problemi mentali, poiché come detto da altri se voglio un desktop portatile per svolgere compiti gravosi o prendo un notebook potente oppure mi compro un desktop con proiettore che... Leggi tutto
27-3-2025 18:06

A mio avviso: sarebbe più pratico un notebook. Punto. Perché voler ficcare a tutti i costi quella roba in uno scatolotto che nemmeno può funzionare senza alimentazione esterna, quando c'è già di molto più evoluto tecnologicamente a parità di prezzo?
26-3-2025 09:38

A mio avviso. Sarebbe più pratico con lo schermo touch staccabile almeno da 6" (innesto a spinotto standard per permettere di sostituirlo) e con un secondo display (sempre staccabile) per gli input (tastiera e mouse), in questo modo sarebbe decisamente più pratico.
25-3-2025 20:27

$ 700 per me sono anche troppi per un investimento simile, eppure possono risultare persino troppo pochi per il concentrato di tecnologie che asseriscono di impiantarvi. Questo dovrebbe almeno insospettire i potenziali clienti. Basta ad ogni modo ricordare che i prodotti iperconcentrati sono i primi a rivelarsi un fiasco quando si rompe... Leggi tutto
25-3-2025 13:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1990 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics