Partenze intelligenti per donne smart

Evitate le code con un navigatore maneggevole e moderno, dedicato al pubblico femminile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2007]

Mio H610

Ci risiamo, con la bella stagione e le prime partenze per le vacanze, ma anche, più semplicemente, gli spostamenti del weekend verso mare e montagna, si ripresenta l'argomento delle cosidette partenze intelligenti, che, a ben vedere, tanto intelligenti non sono mai state, dato che il problema si continua a riproporre di anno in anno.

Quest'estate però le donne smart avranno una marcia in più. Basta perdere tempo a calcolare il momento migliore per partire, studiando fasce di traffico verdi, gialle e rosse; tempo perso.

Partendo dal presupposto che si troverà sempre e comunque traffico sulle maggiori arterie stradali e che la coda imprevista a causa di cantieri e lavori è sempre in agguato, molto meglio investire le proprie risorse per cercare percorsi alternativi. Che cosa può aiutarci in questo se non un navigatore di ultima generazione, ideato appositamente per un pubblico femminile?

Il navigatore per mamme sprint e donne smart, che ha definitivamente rivoluzionato l'idea di navigatore come accessorio prettamente maschile, si chiama H610 ed è prodotto da Mio Technology.

Leggero, maneggevole e graziosissimo, con tre cover intercambiabili, di cui due decorate con motivi floreali in tinta argento, di gran moda quest'estate, Mio H610 si può portare con ogni modello di borsetta, essendo di dimensioni estremamente ridotte, così come lo si può sfoggiare attaccato a un cordino al collo o al polso. Non stupisce quindi che sia anche stato premiato all'iF design Awards 2006, proprio in virtù del design ricercato.

Il database contiene la cartografia aggiornata di ben 24 paesi europei e le opzioni linguistiche tra cui scegliere sono 16.

La ricerca e la connessione al segnale satellitare sono veloci sia in fase di avvio, sia durante il percorso, qualora ci si imbatta in "zone d'ombra".

Estremamente rapido durante il ricalcolo del percorso e dotato anche della funzione per segnalare i limiti di velocità, ed evitare così di commettere infrazioni, Mio H610 risulta tuttavia poco intuitivo nella parte del menù, soprattutto per quanto riguarda il sottomenù per selezionare il tipo di percorso desiderato.

La funzione touchscreen talvolta risulta poco agevole, considerate le dimensioni ridotte dello schermo, e anche la traduzione in lingua italiana andrebbe perfezionata; risulta decisamente accurata la parte grafica ed estremamente interessante la lista dei punti di interesse, tra i quali ovviamente non possono mancare grandi magazzini e luoghi di svago.

Interessante è la funzione World Mate, per reperire informazioni aggiornate e utili sulla meta del nostro viaggio, quali condizioni climatiche, valuta, unità di misura, fusi orari, prefissi telefonici, taglie di abbigliamento e calzature. Imperdibile la sottofunzione "lista per la valigia", che permette di memorizzare gli articoli da portare in viaggio, al fine di evitare dimenticanze.

Ma Mio H610 è molto più di un semplice navigatore. Potrete ammazzare la noia delle attese in macchina con quattro differenti giochi, oppure ascoltando i vostri Mp3 preferiti e guardando i vostri filmati con il player incorporato.

Inoltre, grazie soprattuto all'estrema portabilità e al minimo ingombro, Mio H610 può essere utilizzato in modalità "pedone", mentre girate per il centro delle città d'arte meta dei vostri viaggi.

Mio H610 è in vendita al pubblico ad un prezzo di 399 euro, iva inclusa. E' un vero e proprio piccolo gioiellino, da regalare alle donne, anche se ci viene il dubbio che poi dovranno contenderselo con i propri compagni, non appena ne scopriranno le qualità nascoste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Magari, se la traduzione fosse allo stesso livello, il costo sarebbe un tantino superiore... Personalmente trovo che i nevigatori siano macchinette meravigliose, moooolto più utili dei vari cellulari specie se stramultisuperaccessioriati; pazienza quindi se il linguaggio è un po' approssimativo. Del resto, il popolo dei cell non è... Leggi tutto
14-6-2007 22:34

A me piace un sacco.. Ce lo vedo benissimo nella mia borsetta! :wink:
14-6-2007 22:18

a me pare carino :wink:
14-6-2007 19:05

Ora l'hai sentito. Leggi tutto
14-6-2007 19:03

{Giusi}
Traduzione scadente Leggi tutto
14-6-2007 17:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1555 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics