Mango e SkyDrive, il cloud arriva su Windows Phone 7

Il prossimo aggiornamento del sistema per smartphone integrerà strettamente i servizi di cloud computing offerti da Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2011]

Windows Phone 7 Mango Skydrive

Microsoft non ha intenzione di restare al di fuori della competizione tra i fornitori dei vari servizi di cloud compunting dedicati agli utenti di smartphone.

Così, dopo che Apple ha annunciato iCloud, da Redmond arriva un promemoria: da tempo i servizi Windows Live offrono 25 Gbyte di spazio e presto questi saranno strettamente integrati con Windows Phone 7.

L'aggiornamento noto come Mango - atteso per l'autunno - spingerà al massimo in questa direzione: come avviene anche con Windows 7, Windows Phone 7 permette di condividere foto tramite SkyDrive via email, SMS o instant messaging (compresi i servizi integrati nei social network).

Grazie a Mango lo stesso accadrà per i video, che potranno essere caricati in background; lo SkyDrive replicherà inoltre la struttura delle cartelle degli smartphone, permettendo di navigare tra i documenti in maniera familiare.

Documenti, foto, video e quant'altro potranno inoltre essere condivisi con gli altri utenti, mentre l'Office Hub permetterà di effettuare rapidamente ricerche nei contenuti.

Per quanto riguarda il sito che permette di accedere a SkyDrive, Microsoft ha inoltre in programma una ristrutturazione che farà abbondante uso di HTML 5 e fornirà una nuova interfaccia.

Qui sotto, alcuni video dimostrativi che svelano l'integrazione tra Mango e Skydrive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

tanto il 99,99% degli utenti che ha bisogno di uno spazio condiviso userà dropbox che è cross platform e gratis
9-6-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2212 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics