Tariffe telefonini, interrogazione all'UE

L'Italia non lascia calare le tariffe dei cellulari: pagheremo di più rispetto agli altri utenti europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

tariffe terminazione Italia interrogazione UE

Sono ormai passati alcuni anni da quando l'Europa si è pronunciata con decisione a favore del taglio alle tariffe di terminazione mobile.

Entro il 2011 sarebbero dovute calare del 70% ma qualcosa, specialmente in Italia, non ha funzionato per il verso giusto se i deputati Francesco De Angelis e Barbara Weiler hanno rivolto un'interrogazione alla Commissione Europea proprio su questo tema.

Il punto della questione citato nell'interrogazione è una proposta di Agcom: l'Autorità avrebbe infatti suggerito di far calare le tariffe in maniera meno decisa rispetto a quanto stabilito dall'Europa.

«Gli operatori di telefonia mobile» - spiega De Angelis - «si vedrebbero garantiti profitti di gran lunga più importanti di quelli dei loro competitor europei e il prezzo di questo squilibrio del mercato verrà caricato tutto sulle spalle dei consumatori italiani».

Tutto ciò minaccerebbe seriamente il tanto auspicato mercato unico digitale, con conseguenze negative per gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Chissà poi perchè notizie di questo genere non mi stupiscono affatto? (mi indignano molto però... anzi mi fanno proprio inc...) :twisted:
25-6-2011 14:55

Ci vorrebbe ma una bella multona a tutti; AGcom compreso che è un'associazione mafiosa al servizio delle aziende con maggiori contatti e influenze. Va rivisto qualcosa in questo paese..... Anzi, più che una multa (dove i soldi vanno a chi? per risarcire chi?) ci vorrebbe un bel risarcimento del 30% delle telefonate effettuate negli... Leggi tutto
22-6-2011 14:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1795 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics