Yahoo licenzia mille dipendenti

La scocietà in difficoltà ricorre a tagli nel personale mentre si lancia nel settore della pubblicità nei filmati, acquisendo Maven Networks.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2008]

Rifiutata l'offerta di Microsoft (sempre che la mossa non servisse soltanto per alzare il prezzo), Yahoo non si trova a navigare in ottime acque, tanto da dover dare il via alla campagna di licenziamenti che aveva annunciato il mese scorso.

Mille impiegati provenienti da un po' tutte le divisioni, su un totale di 14.300 dipendenti alla fine del 2007, hanno perso il lavoro. Ulteriori dettagli non sono disponibili; si sa solo che una fonte interna all'azienda, secondo quanto riportato da Reuters, afferma che i tagli sono stati basati sul rendimento e non sono parte di una politica tesa a chiudere completamente alcune divisioni.

Nel frattempo Yahoo cerca di non pensare ai propri guai acquisendo Maven Networks e puntando a primeggiare nel "segmento con la crescita più veloce nel mercato della pubblicità online", come lo definisce il vice presidente Hilary Schneider.

Questo segmento così importante è la vendita di spazi pubblicitari prima, dopo o all'interno dei video, in chiara competizione con le offerte avanzate dal rivale Google tramite YouTube.

Maven Network, che non vende spazi pubblicitari in sé ma ha sviluppato un sistema per sovraimprimere messaggi pubblicitari ai video, ha già tra i propri clienti nomi importanti, come Fox News (che appartiene a News Corp): la speranza di Yahoo è migliorare in questo modo le relazioni con chi pubblica contenuti per il web.

Il mercato del video advertising, si prevede, nei soli Stati Uniti crescerà di più di quattro miliardi di dollari entro il 2011.

Tutto ciò avviene mentre le azioni di Yahoo scendono e Microsoft pare non avere ancora intenzione di arrendersi, minacciando di rivolgersi direttamene agli azionisti e lanciare un'Opa ostile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (532 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics