Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1062

Mininova inventa lo streaming video via BitTorrent Hot!

News - Il popolare sito di file torrent avvia in beta un servizio per vedere in streaming i file video che si vogliono scaricare.
24-03-2008
Hot! L'Fbi posta falsi video per attirare i pedofili

Editoriale - L'FBI fa circolare link a falsi video pedopornografici e poi arresta chiunque vi clicchi. La Rete si interroga: è lecito agire così? (28 commenti)
di Matteo Schiavini, 25-03-2008
Rilasciata la beta di Ubuntu 8.04 (Hardy Heron) Hot!

News - La versione beta di Hardy Heron è ora liberamente scaricabile. Gli utenti possono provarla e scovare gli ultimi bug nell'attesa del rilascio definitivo. (17 commenti)
21-03-2008
Hot!

News - Il CSI Piemonte ha affidato a Telecom Italia la realizzazione di una rete a banda larga in fibre ottiche che coprirà 220 comuni della provincia di Torino. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-03-2008
Le entrate di Palm calano del 24% Hot!

News - Aumentano le vendite ma calano i profitti. Ecco perché lo smartphone economico Centro, grande successo di Palm negli Usa, in Italia costerà il quadruplo.
24-03-2008
Hot! eBay licenzia, amd no

News - La ristrutturazione di eBay porterà al taglio di alcuni posti di lavoro, mentre Amd smentisce di aver mandato a casa 800 dipendenti.
22-03-2008
Intel realizza una connessione WiFi a 100 Km Hot!

News - Intel ha trovato il modo di realizzare una trasmissione Wi-Fi a quasi 100 Km di distanza con una velocità di 6 megabit al secondo. (1 commento)
21-03-2008
Hot! Safari su Windows tramite gli aggiornamenti

News - Gli aggiornamenti del software di Apple per gli utenti Windows ora contemplano anche l'ultima versione del browser di Cupertino. (6 commenti)
23-03-2008
Il libro di Michele Diodati Hot!

Segnalazioni - Un seminario incentrato sull'analisi dei principali temi di sviluppo accessibile.
di Emilio Roda, 22-03-2008
Hot!

Segnalazioni - Collegarsi a Internet dall'estero. Alternative all'Adsl. Fastweb e le vecchie prese telefoniche. Usb o Ethernet. Vodafone Internet Key. Una connessione e due computer. Alice Flat 2 Mega e condivisione della connessione. Vodafone Card e scheda Tim. Telefono muto con l'Adsl.
di Riccardo Valerio, 23-03-2008
AnyDvd HD 6.4.0.0 toglie la protezione ai Blu Ray Hot!

News - La versione 6.4 di AnyDvd Hd è la prima in grado di superare le protezioni anticopia. (4 commenti)
21-03-2008
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2744 voti)
Leggi i commenti (32)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati

web metrics