Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1105

Acer Aspire One contro Asus Eee Pc Hot!

News - Acer presenta Aspire One, miniportatile da 299 euro, in diretta concorrenza con l'Eee Pc 1000 di prossima introduzione. (2 commenti)
04-06-2008
Hot! Windows Xp vivrà fino al 2010 per stare sui nettop

News - I laptop ultraportatili per la navigazione in Internet saranno la riserva naturale in cui Xp sopravviverà per altri due anni. (3 commenti)
04-06-2008
Chi va negli Stati Uniti deve avvisare 72 ore prim Hot!

News - Per viaggiare verso gli Stati Uniti senza visto bisognerà inviare i propri dati personali alla Sicurezza Nazionale almeno 72 ore prima. (4 commenti)
04-06-2008
Hot! Come rubare 50.000 dollari un centesimo alla volta

News - Aprendo migliaia di account su Google Checkout e PayPal, c'è chi ha accumulato una piccola fortuna. (11 commenti)
03-06-2008
cancellino Hot!

Trucchi - La tutela delle informazioni personali è ormai diventata una esigenza prioritaria talmente stringente che non può essere più trascurata. (8 commenti)
di Francesco Pentella, 04-06-2008
Hot! Vodafone comprerà Tiscali, Tiscali dice di no

News - Le voci danno per certa e imminente l'acquisizione, ma la compagnia sarda sostiene che nulla sia stato ancora deciso. (7 commenti)
03-06-2008
Frenetico Hot!

Editoriale - Consideriamo una possibile giornata tipo dell'uomo di oggi: le nuove tecnologie hanno realmente apportato dei benefici alla nostra vita, o l'hanno soltanto resa più frenetica? (12 commenti)
di Franco Canna, 03-06-2008
Hot! Pietro Taricone

News - Il gruppo editoriale De Agostini licenzia 104 operai e, contemporaneamente, acquista la casa produttrice di reality Zodiac per 137 milioni di euro. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-06-2008
Divertimenti, il primo album in Blu-Ray Hot!

News - L'etichetta discografica norvegese 2L ha rilasciato il primo album musicale nel formato Blu-Ray. (1 commento)
di Riccardo Valerio, 03-06-2008
Hot! firefox download day

News - Firefox vuole entrare nel Guinness dei Primati (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 03-06-2008
Belinea s.display 5 Hot!

Maipiusenza - Il monitor si trasforma in un flessibile strumento di lavoro, grazie al touchscreen e alla penna che consente di scrivere sul display. (3 commenti)
di Riccardo Valerio, 03-06-2008
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4283 voti)
Leggi i commenti (23)
Agosto 2026
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto

web metrics