Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1158

The Pirate Bay sequestro annullato accesso Hot!

Editoriale - Il Gip di Bergamo che aveva disposto il sequestro ha già fatto sapere che non mollerà, ma i difensori della Baia sono pronti a battersi contro la censura. (5 commenti)
26-09-2008
Hot! uTorrent Macintosh BitTorrent 2006

News - Tramite The Pirate Bay si può ottenere una prerelease per i sistemi Apple del popolare client BitTorrent. (1 commento)
28-09-2008
Spagna tracker bittorrent legali Sharemula Pirate Hot!

News - Un tribunale ha stabilito che pubblicare i link a materiale protetto dal copyright non è reato: Sharemula, parente meno noto di The Pirate Bay, è salvo. (3 commenti)
28-09-2008
Hot! the pirate bay accessibile fastweb

Flash - I server della "baia" tornano a poco a poco online su tutti i provider italiani.
26-09-2008
Gheddafi telecom Italia libia Hot!

Editoriale - Ci chiediamo se l'investimento del governo libico in Telecom sia compatibile con i principi di responsabilità etica e sociale. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-09-2008
Hot! iphone trojan banker.lkc sicurezza

Sicurezza - Un Trojan si finge un video per iPhone ma è al centro di un nuovo attacco di pharming. (2 commenti)
26-09-2008
Bug password Firefox 3.0.2 quick update 3.0.3 Hot!

News - L'ultimo aggiornamento di sicurezza presenta un problema nella gestione delle password: per correggerlo Mozilla ha preparato un "quick update". (10 commenti)
26-09-2008
Hot! Yahoo! 3 Italia Internet Key Usb H3G

News - Le due società lanciano una "Internet Key" Usb per navigare in Hsdpa sfruttando la rete di 3. (3 commenti)
27-09-2008
Nokia XpressMedia 5800 Tube touchscreen 2 ottobre Hot!

News - Il prossimo 2 ottobre l'azienda finlandese lancerà la propria sfida a iPhone presentando il suo primo touchscreen, finora noto come "Tube". (4 commenti)
26-09-2008
Hot! ubuntu

Segnalazioni - Solo in edicola e finalmente a basso costo la guida ufficiale e definitiva del sistema operativo Open Source da tempo in testa alle classifiche. (11 commenti)
di Dodi Casella, 29-09-2008
chiave cellulare auto Hot!

News - Presto l'auto si metterà in moto con il cellulare. (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 27-09-2008
Hot! cena bit

Segnalazioni - A Londra un tecnologico ristorante per cenare hi-tech. (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 27-09-2008
Cray CX1 Hot!

News - Cray, in collaborazione con Microsoft, presenta un supercomputer "accessibile". (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 28-09-2008
Hot! Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

Segnalazioni - Connessione Vodafone Station, ma l'Adsl? Problemi di Dns. Due Pc in rete non comportano due abbonamenti Adsl. Fornitori di accesso in Hsdpa. Quando l'upgrade fa rallentare. I costi per l'utilizzo del Tom Tom sul cellulare.
di Riccardo Valerio, 28-09-2008
Hot!

Flash - Questo weekend.
26-09-2008
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2133 voti)
Leggi i commenti (5)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio

web metrics