Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1162

Attacco DoS Lee Louis Sockstress Unicornscan Hot!

News - Due ricercatori hanno scoperto delle vulnerabilità nello stack Tcp/Ip che possono portare a un attacco di tipo Denial-of-Service a cui nessuno potrebbe sottrarsi. (11 commenti)
03-10-2008
Hot! tv la7 telecom bernabe bignardi seat chiambretti

Editoriale - Con i tagli all'informazione e a tutto il resto, Telecom Italia toglie inesorabilmente ossigeno all'unica rete nazionale fuori da Rai e Mediaset. (17 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-10-2008
Cina censura registra Tom-Skype chat messaggi test Hot!

News - I messaggi che trattano del Tibet o del Partito Comunista o del latte in polvere non vengono recapitati e tutte le comunicazioni vengono registrate. Skype conferma ma si dissocia dall'operatore coinvolto. (10 commenti)
02-10-2008
Hot! Torino Wi-Fi pubblico cittadino Aemnet 15 hotspot

News - Entro poche settimane l'intero capoluogo piemontese sarà coperto da una rete senza fili. Ma l'accesso non sarà gratis. (2 commenti)
02-10-2008
Toshiba Super Charge Ion Battery 90% 10 minuti Hot!

News - Toshiba ha svelato un tipo di batterie per notebook in grado di ricaricarsi rapidamente e durare molto più a lungo delle attuali. (3 commenti)
02-10-2008
Hot! benzina prezzi distributori online

Segnalazioni - Tutte le risorse per informarsi sui distributori di carburante più convenienti. (8 commenti)
di Riccardo Valerio, 03-10-2008
Gimp 2.6 Gegl 32 bit per canale Photoshop Hot!

News - L'ultima release del software open source di fotoritocco porta con sé l'atteso supporto alla profondità di colore a 32 bit per canale. (21 commenti)
02-10-2008
Hot! Fujitsu vende hard disk Western Digital

News - L'azienda giapponese starebbe per ritirarsi dal mercato dei dischi rigidi anche a causa della concorrenza delle memorie Ssd.
02-10-2008
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitÓ, in ambito scientifico?
Il futuro Ŕ nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietÓ intellettuale Ŕ solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrÓ pi¨ essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietÓ intellettuale Ŕ uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pi¨ truci.
Lo scenario pi¨ probabile Ŕ un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirÓ i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'Ŕ il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitÓ.

Mostra i risultati (1435 voti)
Leggi i commenti (5)
Febbraio 2020
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Tutti gli Arretrati

web metrics