Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1188

Norton Internet Security 2009 Hot!

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Il più noto tra i software di sicurezza si presenta decisamente più leggero, con un motore di scansione riscritto da zero e con un'attenzione particolare alla protezione delle informazioni sensibili. (4 commenti)
07-11-2008
Hot! Adesivo Windows 7 Vista capable compatibile

News - Memore della confusione creata dalle etichette che recitavano "Windows Vista capable Pc", Microsoft ha deciso di battere la strada della semplificazione. (3 commenti)
10-11-2008
Violato standard Wpa Wi-Fi crittografia PacSec Hot!

Sicurezza - La prima vulnerabilità del protocollo Tkip è stata scoperta e sfruttata. Le reti wireless da oggi sono un po' meno sicure. (5 commenti)
10-11-2008
Hot! Microsoft BizSpark startup software gratis

News - Le nuove aziende potranno utilizzare le applicazioni di Redmond gratuitamente, per tre anni. (13 commenti)
08-11-2008
SanDisk ExtremeFFS memorie flash 100 volte veloci Hot!

News - I dati non saranno più scritti casualmente ma in modo sequenziale, migliorando le prestazioni fino a cento volte. (10 commenti)
07-11-2008
Hot! Windows 7 Server 2008 R2 PowerShell Live Migration

News - La prossima versione del sistema per le imprese, battezzata Windows Server 2008 R2, introdurrà diverse novità da tempo attese ma Microsoft non sembra volere troppo clamore.
07-11-2008
Il malware utilizza il nome di Obama Hot!

Sicurezza - Il malware cavalca l'elezione del neo Presidente Usa. (2 commenti)
di Riccardo Valerio, 07-11-2008
Hot! Motorola Motozine ZN5 fotocamera Kodak

Maipiusenza - La parte fotografica del cellulare di Motorola Motozine ZN5 vanta l'esperienza di un gigante del settore come Kodak. (5 commenti)
09-11-2008
Hot!

News - Il Ceo di Microsoft ha spiegato pubblicamente che Microsoft non ha intenzione di fare nuove offerte. (3 commenti)
07-11-2008
Hot!

Flash - La polizia ha trovato in una foresta il corpo senza vita di Brandon Crisp: era scappato di casa perché i genitori gli avevano sequestrato la Xbox. (4 commenti)
07-11-2008
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Leggi i commenti (6)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre

web metrics