Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1376

Sito poste hacked dati sensibili al sicuro Hot!

News - L'home page ha subito un defacement ma i dati degli utenti sono al sicuro. La polizia sarebbe già vicina a identificare gli autori dell'attacco. (15 commenti)
12-10-2009
Hot! win for life sisal

Editoriale - Dieci buoni motivi per non giocare a Win for Life, l'ultima lotteria della Sisal. (48 commenti)
di Dario Meoli, 12-10-2009
Google Voice FCC AT&T Hot!

News - Secondo AT&T, Google va considerato un operatore telefonico, pertanto deve rispettare la Net Neutrality. (2 commenti)
12-10-2009
Hot! nvidia

News - Un nuovo colpo all'industria dell'hardware: nVidia accusa Intel di egemonizzare sotto di sé il mercato e annuncia di interrompere lo sviluppo dei chipset per le piattaforme Intel. (1 commento)
di Kim Allamandola, 12-10-2009
Steve Ballmer Windows 7 crisi economica Microsoft Hot!

News - L'innovazione permetterà di uscire dalla crisi creando nuovi posti di lavoro. Windows 7 e gli altri software Microsoft sono gli strumenti proposti. (8 commenti)
12-10-2009
Hot! Fotolia Festival della Creatività 2009 Firenze

News - L'agenzia di immagini royalty free a basso costo parteciperà al Festival con workshop, tutorial e laboratori. (1 commento)
11-10-2009
LG lettore di e-book a energia solare fotovoltaico Hot!

Maipiusenza - LG ha presentato un lettore di e-book che sfrutta un piccolo pannello fotovoltaico per ricaricare le batterie. (1 commento)
12-10-2009
Hot! Twitter cerca traduttori volontari

News - Il servizio di microblogging cerca volontari che traducano il sito nelle rispettive lingue. Francese, italiano, tedesco e spagnolo saranno le prime a essere supportate. (8 commenti)
12-10-2009
Hot!

Flash - Il servizio offrirà download illimitati in cambio di un abbonamento mensile. Il catalogo contiene più di 4 milioni di brani. (1 commento)
12-10-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1534 voti)
Leggi i commenti (24)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati

web metrics