Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1541

Verbatim Store \'n\' Go Iomega eGO Usb 3.0 Hot!

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Due hard disk esterni che sfruttano al massimo delle proprie possibilità il nuovo standard Usb 3.0, ideali compagni per il backup e il trasporto dei dati. (11 commenti)
05-08-2010
Hot! chiesa sesso minorenni imperia ospedaletti

News - Una ragazza appena diciottenne e due quindicenni gli autori della bravata. Denunciati per atti osceni in luogo pubblico. (74 commenti)
di Dario Meoli, 04-08-2010
Hot!

News - Telecom Italia e i sindacati concludono un accordo per gestire gli esuberi ma non sono chiari i costi per lo Stato. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 04-08-2010
Hot! Google Multiple Sign-in login multiplo

News - Passare da un account all'altro non richiederà più di fare logout o di usare due browser: si prepara al debutto Multiple Sign-In. (3 commenti)
04-08-2010
BlackBerry Torch 9800 OS 6.0 WebKit browser Hot!

Maipiusenza - L'ultima creazione di Rim supporta touchscreen e tastiera. Interfaccia rivista e browser basato su WebKit.
04-08-2010
Hot! Creative Swarm crowd funding Amato La Manna

News - Nasce la piattaforma che permette a chiunque di lanciare un progetto online e farlo finanziare dalla Rete tramite donazioni volontarie. Facendo emergere i talenti nascosti. (5 commenti)
04-08-2010
Samsung F4EG 2 TB tri-platter Hot!

Flash - Il modello F4EG offre la maggiore densità per piatto attualmente disponibile.
04-08-2010
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics