Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1897

piratebay condanna2 Hot!
The Pirate Bay, confermate le condanne (2). (1 commento)
03-02-2012
Hot! cielo in crash

Segnalazioni - Nella notte, all'improvviso il cielo si guasta e restituisce un inconfondibile messaggio d'errore di Windows. (4 commenti)
04-02-2012
ARCHOS 35 Home Connect Hot!

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Da Archos una webradio da comodino, con Wi-Fi e Android. (2 commenti)
05-02-2012
Hot! rodrigo alonso n+ew

Maipiusenza - Anche i rifiuti tecnologici possono diventare opere d'arte. (2 commenti)
03-02-2012
restart page Hot!

Flash - Windows, Mac OS, Amiga, OS/2: così si riavviavano tutti i sistemi operativi del passato. (5 commenti)
04-02-2012
Hot! kisai optical illusion lcd stereogrammi

Maipiusenza - Invece che dei soliti, banali numeri, l'ora è indicata da un'immagine illusoria. (7 commenti)
04-02-2012
cyborg cmmo 7 mouse Hot!

Maipiusenza - Dotato di 78 funzioni personalizzabili, è l'ideale complemento dell'headset F.R.E.Q. 5: per i videogiocatori che non hanno problemi di budget.
04-02-2012
Hot!
L'imminente guerra contro il computer generico: lezione magistrale di Cory Doctorow. (28 commenti)
di Paolo Attivissimo, 04-02-2012
auto Hot!

Sondaggi - L'auto che si guida da sola... (completa la frase) (11 commenti)
04-02-2012
Hot! gizmon ica custodia iphone

Maipiusenza - Non solo protegge l'iPhone, ma fornisce anche un comodo pulsante per scattare le foto. (2 commenti)
04-02-2012
eppela crowdsourcing Hot!

Segnalazioni - Chiunque può diventare un mecenate, offrendo fondi a sostegno di idee creative: dai libri ai film, sino agli spettacoli teatrali. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 04-02-2012
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2154 voti)
Leggi i commenti (5)
Ottobre 2026
Windows 11 scopre la tilde per aprire subito il profilo utente
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre

web metrics