Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2024

wifi oltre muro Hot!

News - Un semplice dispositivo sfrutta le reti Wi-Fi esistenti per rilevare i movimenti, anche attraverso le pareti. (1 commento)
07-08-2012
Hot! Olivetti I Jet

News - Nonostante le aziende interessate all'acquisto, Telecom preferisce chiudere e mettere in cassa integrazione i 162 dipendenti. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-08-2012
1 Hot!

Segnalazioni - Curiosity è su Marte! Arrivano le prime immagini. (19 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-08-2012
Hot! apertura
Viste dalla fotocamera di atterraggio MARDI.
di Paolo Attivissimo, 07-08-2012
Biorhythms Hot!

Sondaggi - Qual è il momento in cui ti senti più creativo? (1 commento)
06-08-2012
Hot! archos arnova childpad capacitivo multitouch

Maipiusenza - Il Child Pad dispone ora di schermo capacitivo e supporta il multitouch.
06-08-2012
telecom dividenti fibra ottica Hot!

Editoriale - Nonostante la concorrenza annunciata da Metroweb, Telecom non aumenta gli investimenti nella fibra. Forse Bernabè sa qualcosa che non sappiamo. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-08-2012
Hot! twitter influenza

News - Studiando i tweet di chi accusa i sintomi è possibile predire il rischio di ammalarsi ed evitare il contagio. [Video] (1 commento)
06-08-2012
mattel curiosity 2012 Hot!
Atterraggio su Marte il 6 agosto (2) (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 05-08-2012
Hot! ishower

Maipiusenza - Impermeabile, funziona a batterie ed è perfetto anche per la spiaggia. [Video] (8 commenti)
06-08-2012
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4282 voti)
Leggi i commenti (64)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 luglio

web metrics