Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 424

Hot!

News - Che c'entra la teoria dell'evoluzione di Darwin con Internet e con la posta elettronica? Risponde la memetica, una nuova disciplina scientifica. (7 commenti)
di Erik Boni, 23-08-2003
Hot!

Segnalazioni - A partire dal 5 settembre e nei quattro giorni seguenti si discuterà sul free software come alternativa di sviluppo.
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2003
Hot!

News - Il gruppo che gestisce il sistema informatico delle Olimpiadi di Atene bandisce l'uso del Wi-Fi. (1 commento)
di Azzurra Pici, 21-08-2003
Hot!

News - Alla radice del deficit di energia elettrica del Paese anche l'avventura di Wind? (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-08-2003
Hot!

News - Da un po' di tempo, puntando sul fatto che da sempre l'odore è un potente mezzo d'identificazione, gruppi bancari, catene di supermercati, negozi d'abbigliamento, hanno "costruito" il proprio profumo caratteristico. Diffondendo l'odore durante eventi sponsorizzati, culturali o sportivi, di forte carica emozionale, è possibile condizionare un determinato pubblico a una risposta emotiva favorevole che scatterà automaticamente al risentire l'odore sul prodotto stesso o nei negozi che lo vendono.
20-08-2003
Hot!

News - Nasceranno presto i negozi del Gruppo Telecom Italia: Telecom Italia e Tim insieme.
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2003
Hot!

Segnalazioni - E' uscito il nuovo numero della rivista Neural. Tra gli articoli presenti segnaliamo le interviste a Geert Lovink (sezione hacktivism), a Carsten Nicolai (sezione e.music), ai Critical Art Ensemble (sezione new media art)... e naturalmente molto altro.
di Daniela Male, 22-08-2003
Hot!

News - Uno studio condotto dal Global Consumer Advisory Board di AMD, i cui risultati sono stati presentati a Stoccolma, ha rivelato i principali deterrenti all'acquisto di nuove tecnologie. Il principale sarebbe il linguaggio dell'industria tecnologica, troppo denso di terminologie complesse. (1 commento)
di Azzurra Pici, 19-08-2003
Hot!

Segnalazioni - Un lucido e appassionato saggio sulla crisi e sulla rifondazione della Net Society.
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2003
Hot!

News - Dipendenti e visitatori non potranno entrare nelle fabbriche con telefoni cellulari con fotocamere integrate.
di Azzurra Pici, 23-08-2003
Hot!

Segnalazioni - Un libro-intervista a Luciano Gallino sulla figura di Adriano Olivetti.
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2003
Hot!

Segnalazioni - Intervista a Valentina Tanni su quanta Rete si può trovare alla Biennale di Venezia. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2003
Hot!

Maipiusenza - Vediamone insieme le caratteristiche.
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2003
Hot!

Maipiusenza - Computer multi uso, si possono guardare la tv, un video o un DVD: a scelta.
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2003
Hot!

Maipiusenza - Esce a settembre l'ultimo gioiello Siemens.
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2003
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1396 voti)
Leggi i commenti (13)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio

web metrics