Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 425

Hot!

News - Protezione del software: copyright o brevetto? Una petizione contro la brevettabilità. (7 commenti)
di Michele Bottari, 25-08-2003
Hot!

News - Telecom Italia avrebbe chiesto all'Authority per le Comunicazioni l'autorizzazione per aumentare il costo delle telefonate urbane che superano i 15 minuti e ridurre il costo delle interurbane. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 31-08-2003
Hot!

Sicurezza - Se il vostro Windows ha improvvisamente iniziato a spegnersi da solo e riavviarsi ogni 60 secondi, con un bel conto alla rovescia sullo schermo, siete vittima del virus (più propriamente worm) Blaster, detto anche Lovsan o MsBlast. Ecco come difendersi. (8 commenti)
di Paolo Attivissimo, 28-08-2003
Hot!

News - Un aspetto da chiarire per la Commissione Parlamentare sul caso Telekom Serbia. (13 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-08-2003
Hot!

News - Un cybersquatter si è appropriato del nome di dominio della Presidenza europea nel semestre italiano. (5 commenti)
di Riccardo Orioles, 31-08-2003
Hot!

News - Telecom Italia Mobile sembra adagiata sulla sua posizione senza grandi scatti innovativi. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 28-08-2003
Hot!

News - Un confronto tra le tariffe del maggior gestore telefonico francese e quelle di Telecom Italia. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-08-2003
Hot!

News - Telecom Italia cerca giovani diplomati per i servizi di assistenza tecnica. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-08-2003
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)
Marzo 2026
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo

web metrics