Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 693

Foto di Frank van den Berg Hot!

News - Anni dopo tutti gli altri. (7 commenti)
di Paolo Attivissimo, 05-10-2005
Hot! Come potrà essere il portatile etico

Maipiusenza - Il MIT Media Lab svela la macchina anti digital divide. Sarà rivoluzionaria sotto molti aspetti. (26 commenti)
di Michele Bottari, 05-10-2005
Hot!

News - Dal 1 ottobre non è più possibile chiamare il 12. Ma quanto costano i nuovi servizi? (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2005
Hot!

News - I nuovi servizi di informazione elenco abbonati non sono in concorrenza solo sulle numerazioni 899. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2005
Il logo di diritto alla cultura Hot!

Segnalazioni - Presentazione ufficiale alla Camera dei Deputati della campagna per l'accesso dei disabili alla cultura. Zeus NEWS - Notizie dall'Olimpo Informatico

Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

   

L'articolo che hai selezionato non esiste

Tra poco verrai inviato all'homepage


Se non vuoi attendere, clicca qui.

   
di Danilo Moi, 05-10-2005
Hot!

News - Rifiutano il ricatto dell'azienda: firmare una liberatoria sugli abusi subiti in cambio di un contratto a tempo. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2005
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2672 voti)
Leggi i commenti (7)
Novembre 2026
Antibufala: bisogna bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno!
L'utility che svela chi occupa davvero la GPU del PC
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 novembre

web metrics