Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 883

Hot!

News - In linea e senza occupare spazio sul disco, email, videoscrittura, foglio di calcolo e tanto altro ancora. Volendo, anche gratis. (15 commenti)
di Dodi Casella, 23-02-2007
Hot! Parental Control

News - Il fondatore di Microsoft pone ferrei limiti all'utilizzo di computer e console da parte dei figli. (15 commenti)
di Luigi Saggese, 23-02-2007
hvd Hot!

News - Quasi quattro Terabyte stipati in pochi centimetri quadrati: questa la densità teorica del nuovo Holographic Versatile Disk. (3 commenti)
di Dodi Casella, 23-02-2007
Hot! Foto di Cezar Perelles

Segnalazioni - Un manualetto serio e divertentissimo per trovare l'uomo o la donna ideale online. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2007
Hot!

News - Sebbene non abbia raggiunto l'utile, Fastweb vuole distribuire un discreto dividendo agli azionisti; ma la Cgil contesta la decisione. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2007
Hot!

Sicurezza - Si parla molto e male del primo, mentre il secondo è assai più cattivo. (1 commento)
di Dodi Casella, 23-02-2007
Foto di Eylem Culculoglu Hot!

News - Condannato il blogger egiziano Karim Suleiman: è la prima condanna a un blogger in Egitto. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2007
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3008 voti)
Leggi i commenti (16)
Maggio 2026
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 maggio

web metrics