Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 975

I Foneros alla conquista della Gran Bretagna Hot!

News - Al via BT Fon, la community Wi-Fi che potrebbe diventare la più grande del mondo.
di Dario Meoli, 09-10-2007
Hot! La cara vecchia bacheca

News - Un brevetto di Microsoft potrebbe cambiare radicalmente il modo di concepire e generare gli spot. (4 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 09-10-2007
gmail Hot!

Sicurezza - Finge di provenire dalla webmail di Google e si installa sul Pc dell'utente, rubandogli le password bancarie. (1 commento)
di Emilio Roda, 09-10-2007
Hot! online

News - Dopo aver demonizzato la concorrente Google, Microsoft corre ai ripari proponendo uno spazio riservato alla conservazione e condivisione degli archivi tra gli utilizzatori già dall'inizio del prossimo anno. Tutti pazzi per le soluzioni online?
di Dodi Casella, 09-10-2007
Hot!

Editoriale - Il pm De Magistris indaga sul vicepresidente dell'Authority per la Privacy, che potrebbe indagare a sua volta su di lui. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 09-10-2007
Hot! case

Sicurezza - Mentre diminuisce l'image spam, a settembre i messaggi indesiderati hanno superato il 70% del totale, e gli spammer sfruttano nuove idee.
di Emilio Roda, 09-10-2007
sedia Hot!

Segnalazioni - L'incredibile sedia cibernetica che in caso di rottura si ripara da se'. (7 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 08-10-2007
Hot! 7170

Recensioni - Modem Adsl, router, access point e VoIP, tutto in un unico prodotto.
di Dario Meoli, 08-10-2007
ferrari Hot!

NL 909 - Nella riedizione del vecchio videogioco devi aiutare il Tamarro ad attraversare la strada. (22 commenti)
di Dario Meoli, 07-10-2007
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2112 voti)
Leggi i commenti (5)
Dicembre 2025
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 dicembre

web metrics