Sun ha rilasciato VirtualBox 2.2

Il sistema di virtualizzazione multipiattaforma ha raggiunto la release 2.2



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2009]

Con molte novità è stato rilasciato VirtualBox 2.2. Sun ha apportato ulteriori migliorie come il il supporto alle librerie OpenGL anche per Linux e Solaris, il supporto per i file OVF, lo standard aperto per la creazione di sistemi virtuali, questo permetterà di importare ed esportare sistemi virtualizzati da e verso altre applicazioni.

Adesso si potrà limitare la connessione di rete anche solo verso il sistema ospite, sono state migliorate le prestazioni ed estesa la memoria utilizzabile dalle macchine virtuali fino a 16 GB. Inoltre adesso è supportato anche Mac OS X 10.6, sono state aggiunte API C per l'interazione fra client e server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

ho provato a installare anche una versione più vecchia dal sito ufficiale (con molte difficoltà perchè mi si blocca semrpe il download, non capscio perchè, anche dal c collegato via cavo), però mi viene dato lo stesso errore... non c'è modo di ripararlo?
23-4-2009 23:16

Non è che è un po' colpa di Win? Con Ubuntu e un pc vecchio non ho rallentamenti di sorta :-k Leggi tutto
23-4-2009 22:38

io invece ho un problema un poco più rgave, non sono riuscito a trovare nient, quindi temo sia capitato quasi solo a me... durante l'installazione, alla fine di quando vengono copiati i files, mi appare un messaggio di notifica: "Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo che consente... Leggi tutto
23-4-2009 22:32

Secondo me VB è peggiorato col tempo. Non so se è una cosa diffusa, ma le mie VM sono rallentate e funzionano peggio da quando sono passato dalla 1.x alla 2.x!... La 2.2 inoltre ti cambia il formato dei file e non si può più tornare indietro!...
22-4-2009 23:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3651 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics