Dopo un mese il 60% degli iscritti abbandona la piattaforma di microblogging. Secondo Nielsen Online, in questo modo non può durare.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2009]
Twitter farà anche gola ai protagonisti del Web, da Facebook a Google, ma forse è un po' sopravvalutato: secondo una recente indagine, condotta sugli internauti americani, la piattaforma di microblogging non riesce a conquistarsi la fedeltà dei propri utenti.
Dopo un mese dal primo contatto - sostiene Nielsen Online - il 60% degli iscritti abbandona Twitter per non farvi più ritorno, ed il dato è già positivo: fino a poco tempo fa la percentuale era del 70%.
La popolarità del servizio negli Usa è recentemente cresciuta grazie alla pubblicità fatta da personaggi pubblici come la presentatrice Oprah Winfrey, l'attore Ashton Kutcher e la cantante Britney Spears. Persino il presidente Obama ha usato Twitter in campagna elettorale.
"Twitter è cresciuto molto rapidamente negli ultimi mesi, ma non sarà in grado di sostenere una crescita stabile se non alzerà il livello di fedeltà degli utenti" ha spiegato David Martin, vicepresidente di Nielsen.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|