Free Software Foundation lancia campagna contro Windows 7

Il sito "I peccati di Windows 7" spiega perché è meglio abbandonare Microsoft e passare al software libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

La Free Software Foundation si sta preparando al lancio di Windows 7, previsto per il prossimo 22 ottobre: non per festeggiarlo, naturalmente, ma per convincere le aziende a non acquistarlo e passare invece al software libero.

Per illustrare i motivi per cui converrebbe non passare a Windows 7, la Fsf ha inaugurato un sito - Windows 7 Sins, ossia I peccati di Windows 7 - e scritto a 499 delle organizzazioni che figurano nella top 500 stilata da Fortuna. L'unica ignorata è Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Vedo che non leggi i motivi sul sito, capirai che la guerra non è basata su i tuoi presupposti. :wink: Ciao Leggi tutto
2-11-2009 12:56

Io queste guerre non le ho mai capite. Il mio primo approccio informatico è stato con Windows e dopo aver utilizzato le sue varie edizioni - attualmente usufruisco di XP e Vista con soddisfazione - sto per approdare a Win 7 con buona pace dei suoi detrattori. Non ne sento la necessità e sopratutto non ho intenzione di cambiare... Leggi tutto
2-11-2009 07:18

per me queste crociate sono solo tempo perso, posso scegliere quale tipo di sistema operativo installare oppure ogni volta ci dobbiamo subire le lamentele di questi signori? Intendiamoci io non sono ne a favore di una ne contro l'altra, ma credo che ognuno fa la sua scelta in base alle proprie esigenze, io ho windows xp e sto provando il... Leggi tutto
1-11-2009 23:41

Lo scopo di questa campagna non si limita solo a Windows 7 di Microsoft ma a tutta la politica del prodotto proprietario. Limitarsi a pensarlo come una lotta contro Microsoft o Apple e riduttivo. Quello che la FSF vuole e che si imponga un diverso modo di concepire il software non ancorato ai brevetti e al copyright con i diritti di... Leggi tutto
31-8-2009 12:22

{Graziano Sorbaioli}
FSF in Italia: il gruppo LibrePlanet Italia Leggi tutto
31-8-2009 10:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1028 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics