Free Software Foundation lancia campagna contro Windows 7

Il sito "I peccati di Windows 7" spiega perché è meglio abbandonare Microsoft e passare al software libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

La Free Software Foundation si sta preparando al lancio di Windows 7, previsto per il prossimo 22 ottobre: non per festeggiarlo, naturalmente, ma per convincere le aziende a non acquistarlo e passare invece al software libero.

Per illustrare i motivi per cui converrebbe non passare a Windows 7, la Fsf ha inaugurato un sito - Windows 7 Sins, ossia I peccati di Windows 7 - e scritto a 499 delle organizzazioni che figurano nella top 500 stilata da Fortuna. L'unica ignorata è Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Vedo che non leggi i motivi sul sito, capirai che la guerra non è basata su i tuoi presupposti. :wink: Ciao Leggi tutto
2-11-2009 12:56

Io queste guerre non le ho mai capite. Il mio primo approccio informatico è stato con Windows e dopo aver utilizzato le sue varie edizioni - attualmente usufruisco di XP e Vista con soddisfazione - sto per approdare a Win 7 con buona pace dei suoi detrattori. Non ne sento la necessità e sopratutto non ho intenzione di cambiare... Leggi tutto
2-11-2009 07:18

per me queste crociate sono solo tempo perso, posso scegliere quale tipo di sistema operativo installare oppure ogni volta ci dobbiamo subire le lamentele di questi signori? Intendiamoci io non sono ne a favore di una ne contro l'altra, ma credo che ognuno fa la sua scelta in base alle proprie esigenze, io ho windows xp e sto provando il... Leggi tutto
1-11-2009 23:41

Lo scopo di questa campagna non si limita solo a Windows 7 di Microsoft ma a tutta la politica del prodotto proprietario. Limitarsi a pensarlo come una lotta contro Microsoft o Apple e riduttivo. Quello che la FSF vuole e che si imponga un diverso modo di concepire il software non ancorato ai brevetti e al copyright con i diritti di... Leggi tutto
31-8-2009 12:22

{Graziano Sorbaioli}
FSF in Italia: il gruppo LibrePlanet Italia Leggi tutto
31-8-2009 10:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (2001 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo


web metrics