Google chiude due falle in Chrome

La versione 2.0.172.43 chiude due falle, una delle quali nel motore JavaScript V8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

Vulnerabilità Google Chrome 2.0.172.43

Google ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per la versione stabile di Chrome al fine di correggere una vulnerabilità nel motore JavaScript V8.

Le versioni precedenti alla 2.0.172.43 soffrono di un bug che, se sfruttato, consente a un sito Web l'esecuzione di codice arbitrario tramite JavaScript.

Lo stesso aggiornamento pone rimedio anche a un'altra falla, questa volta relativa alla gestione di pagine Xml e che può portare a un crash della scheda del browser e all'esecuzione di codice arbitrario all'interno della sandbox di Chrome.

I dettagli sulle vulnerabilità non sono ancora stati diffusi: lo saranno soltanto quando la maggioranza degli utenti sarà in possesso della versione aggiornata del browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un software prima di essere rilasciato dovrebe essere adeguatamente testato. Al contrario ci si comporta come la FIAT dei tempi d'oro che i collaudi li faceva fare agli acquirenti sulla loro pelle. :evil: :evil: :evil: Possibile che certi bug non possano essere scoperti prima con una fase di beta testing approfondità? :x
22-9-2009 19:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (999 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics