Il Windows Xp Mode debutterà insieme a Windows 7

La tecnologia di virtualizzazione dedicata alle vecchie applicazioni sarà disponibile sin dal 22 ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2009]

Windows Xp Mode Rtm 1° ottobre Windows 7 22 ottobr

Nelle intenzioni di Microsoft l'avvento di Windows 7 - al quale mancano ormai poco più di 15 giorni - segnerà l'inizio del pensionamento di Windows Xp. Eppure, com'è ormai noto, questa vecchia e nonostante tutto apprezzata versione di Windows continuerà a vivere virtualmente all'interno del discendente.

Grazie al Windows Xp Mode (la cui Rtm è stata pubblicata il primo ottobre) gli utenti potranno installare e utilizzare sotto Windows 7 anche tutte quelle applicazioni che, per una ragione o per l'altra, non sono pienamente compatibili con l'ultima versione del sistema.

Ciò dovrebbe favorire la transizione a Windows 7 dato che, a tenere legati gli utenti a una piattaforma passata, sono per lo più le applicazioni.

Il 22 ottobre, quando Windows 7 approderà sugli scaffali, il Windows Xp Mode sarà disponibile come download gratuito e in versione definitiva dal Download Center di Microsoft: sarà dunque possibile utilizzarlo fin dal primo giorno.

Ci saranno tuttavia alcune limitazioni all'uso di questa tecnologia, che si basa su VirtualPc: innanzitutto occorrerà possedere l'hardware adatto, a partire dal processore. Poi servirà una versione compatibile di Windows 7, a scelta tra Professional, Enterprise o Ultimate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

No Premium, no party... Leggi tutto
6-10-2009 21:51

La virtualizzazione permette finalmente di far migrare applicazioni critiche, che con l'hardware attuale possono essere facilmente virtualizzate, potendo nel contempo avere un sistema operativo nuovo ocn un ciclo vitale di assistenza di sette anni ( per inciso i clienti sun godono di una assistenza pari a dieci anni standard mentre un... Leggi tutto
5-10-2009 15:39

interessante... e molto decisiva per la riuscita di mercato! :) soprattutto nel primo periodo che i driver per il 7 saranno ancora in fase di creazione e non disponibili per tutte le periferiche
5-10-2009 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telelavoro e retribuzione
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2730 voti)
Maggio 2025
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics