Nokia licenzia 285 persone

L'azienda prosegue nel risanamento licenziando dipendenti e riducendo i modelli di smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2010]

Nokia non ha ancora terminato la ristrutturazione e sta tuttora operando alcuni tagli: l'azienda ha deciso di licenziare 285 dipendenti dalla fabbrica finlandese di Salo.

Per contrastare la concorrenza Nokia ha anche deciso di semplificare la propria offerta, riducendo il numero di smartphone in catalogo - attualmente una ventina - a 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Dai fulmine ti trovo qualcosa di poetico anche in questo. Le aziende non sono esseri malvagi ma semplici sprovveduti sognatori che credono in un mercato illimitato. Un po' come Dante in visita all'inferno adesso si sono svegliati. Ma se li tenessero all'inferno!! :twisted: Leggi tutto
14-2-2010 07:43

Prima quando si parlava di ristrutturazione si trattava di case ora anche le persone sono diventate oggetti come le case purtroppo. :evil: poi il mercato è diventato avariato, specie quello dei cellulari e smartphone, troppi, oggi esce uno nuovo e dopo qualche tempo breve c'è già la versione successiva, come darsi una botta sui maroni.... Leggi tutto
13-2-2010 19:11

Vero, le aziende ultimamente per ogni perdita di guadagno o guadagni minori del previsto non esitano a licenziare, pare che il licenziamento sia la panacea di ogni azienda per far quadrare il bilancio.. salvo mettere a casa e rovinare delle famiglie, l'economia e rivoltarsi contro l'azienda stessa quando poi riprenderà a produrre con... Leggi tutto
11-2-2010 11:26

Basterebbe ridurre i prezzi per vendere di più e mantenere l'occupazione. Ma le aziende la logica del guadagnare meno guadagnare tutti la applicano solo ai propri dipendenti. :complimenti:
9-2-2010 19:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics