Nokia licenzia 285 persone

L'azienda prosegue nel risanamento licenziando dipendenti e riducendo i modelli di smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2010]

Nokia non ha ancora terminato la ristrutturazione e sta tuttora operando alcuni tagli: l'azienda ha deciso di licenziare 285 dipendenti dalla fabbrica finlandese di Salo.

Per contrastare la concorrenza Nokia ha anche deciso di semplificare la propria offerta, riducendo il numero di smartphone in catalogo - attualmente una ventina - a 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Dai fulmine ti trovo qualcosa di poetico anche in questo. Le aziende non sono esseri malvagi ma semplici sprovveduti sognatori che credono in un mercato illimitato. Un po' come Dante in visita all'inferno adesso si sono svegliati. Ma se li tenessero all'inferno!! :twisted: Leggi tutto
14-2-2010 07:43

Prima quando si parlava di ristrutturazione si trattava di case ora anche le persone sono diventate oggetti come le case purtroppo. :evil: poi il mercato è diventato avariato, specie quello dei cellulari e smartphone, troppi, oggi esce uno nuovo e dopo qualche tempo breve c'è già la versione successiva, come darsi una botta sui maroni.... Leggi tutto
13-2-2010 19:11

Vero, le aziende ultimamente per ogni perdita di guadagno o guadagni minori del previsto non esitano a licenziare, pare che il licenziamento sia la panacea di ogni azienda per far quadrare il bilancio.. salvo mettere a casa e rovinare delle famiglie, l'economia e rivoltarsi contro l'azienda stessa quando poi riprenderà a produrre con... Leggi tutto
11-2-2010 11:26

Basterebbe ridurre i prezzi per vendere di più e mantenere l'occupazione. Ma le aziende la logica del guadagnare meno guadagnare tutti la applicano solo ai propri dipendenti. :complimenti:
9-2-2010 19:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2745 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics