Pandeya riprova ad acquisire The Pirate Bay. A parole

Sfiorata la bancarotta, il Ceo di Global Gaming Factory torna all'attacco. Ma la Baia dei Pirati smentisce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2010]

Acquisizione Pirate Bay Hans Pandeya BMS

Hans Pandeya, Ceo della società che meno di un anno fa sembrava sul punto di acquisire The Pirate Bay salvo poi venire sospesa dalla Borsa per i debiti accumulati, è tornato alla carica.

L'obiettivo è sempre lo stesso - l'acquisizione del sito e del marchio a esso legato - anche se la situazione non sembra particolarmente migliorata: a testimoniarlo involontariamente è il sito di Global Gaming Factory X, la società di Pandeya, che al momento sembra vittima di un defacing e ospita uno strano scampolo di chat.

Dall'inizio dell'anno a oggi, Pandeya non è rimasto con le mani in mano: a gennaio è diventato presidente e amministratore delegato della società americana Business Marketing Services (che, a quanto è dato sapere, non ha mai prodotto utili) e a marzo ha acquistato del codice sorgente dall'australiana gTrade allo scopo di "sviluppare nuovi servizi".

Ora la BMS fa sapere di essere interessata ad acquistare il dominio di The Pirate Bay e il marchio relativo proprio da Global Gaming, che però non è ancora riuscita a entrarne in possesso, promettendo di sborsare 10 milioni di dollari entro il 30 giugno 2010.

Scopo finale è il lancio di "un servizio a pagamento con contenuti protetti da licenza basato sulla prossima generazione della tecnologia di condivisione dei file". L'acquisizione, va da sé, "è soggetta al completamento dell'acquisizione di The Pirate Bay da parte di GGF, che dovrebbe concludersi il 30 giugno 2010".

Secondo alcune voci (poi confermate, n.d.r.) si tratterebbe invece soltanto di una montatura e The Pirate Bay avrebbe già smentito.

Infatti sul blog di The Pirate Bay si legge: "Non abbiamo nulla a che fare con questi signori. Non ci abbiamo nemmeno parlato. E' completamente una bugia."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Porca miseria sono quei movimenti strani che un essere comune come me impazzirebbe nel cercare carpirne il senso. Sempre che un senso ce l'abbiano. :roll: :-k
30-4-2010 11:00

Chi pensa male fa male? Leggi tutto
29-4-2010 13:09

Di solito qualunque notizia infondata ha sempre un velo di verità, staremo a vedere, sembra tutto strano questo movimento all'apparenza illusorio. :zzz:
28-4-2010 22:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1823 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics